Caricamento...

Serata concorso Human Technopole in Auditorium del MAXXI, ROMA

Dal 18.06.2019 al 21.06.2019

Il 20 giugno, dalle 18:00 presso Sala Graziella Lonardi Buontempo MAXXI a Roma, si terrà l’incontro di presentazione del concorso internazionale per la progettazione del nuovo edificio della Fondazione Human Technopole a MIND Milano Innovation District. 2 cfp

Giovedì 20 giugno, dalle 19:00 presso Sala Graziella Lonardi Buontempo del MAXXI (Via Guido Reni, 4/A) Roma, si terrà l’incontro di presentazione del concorso internazionale di progettazione del nuovo edificio della Fondazione Human Technopole a MIND Milano Innovation District.

Pubblicato sulla piattaforma #concorrimi, il bando prevede la realizzazione di un Campus e di un nuovo edificio direzionale. L’importo stimato per le opere è di 94 milioni e mezzo di euro, e quello per i servizi di progettazione definitiva ed esecutiva ammonta a 5 milioni di euro. Premi e rimborsi spese per 1 milione di euro per i primi 7 classificati. Tre anni per i lavori.

Obiettivo dell’evento è offrire ai professionisti una visione esaustiva dei contenuti e delle caratteristiche del bando. Dopo la presentazione della cornice generale dell’intervento, verranno esposti i temi e gli obiettivi più rilevanti per lo sviluppo dell’area, l’inquadramento urbanistico, le principali opportunità e specificità della proposta progettuale, gli elaborati richiesti e il cronoprogramma previsto dall’iter concorsuale.

Programma
ORE 18:00 | Registrazioni CHECK-IN dei partecipanti

ORE 18:20 | SALUTI ISTITUZIONALI
Andrea Iacovelli, Consigliere Ordine degli Architetti P.P.C. di Roma e provincia

ORE 18:30 | INTRODUZIONE
Paolo Mazzoleni, Presidente Ordine Architetti Milano

ORE 18:50 | LE OPPORTUNITÀ DI SVILUPPO DELLA RICERCA DI HUMAN TECHNOPOLE e LA PROGETTAZIONE DEL NEW BUILDING
Marco Simoni, Presidente di Fondazione Human Technopole

ORE 19:05 | MIND: A NEW WAY OF LIVING  Marco Carabelli, Direttore Generale Arexpo

ORE 19:20 | IL CAMPUS HUMAN TECHNOPOLE E IL BANDO DI CONCORSO
Michele Di Santis, Project Architect, Direzione sviluppo Immobiliare Arexpo

ORE 19:35 | AMBITI, INDIRIZZI PROGETTUALI E CRITERI DI VALUTAZIONE DEL CONCORSO
Marco Chiodi, Project Architect, Direzione sviluppo Immobiliare Arexpo

ORE 19:50 | Mattia Darò, Architetto, rappresentante dell'Area Concorsi, Ordine Architetti Roma

ORE 20:10 | DIBATTITO E CONCLUSIONI

ORE 20:30 | Registrazioni CHECK-OUT dei partecipanti

L'evento dà diritto a 2 cfp agli architetti in modalità di fruizione frontale (ingresso gratuito con  ISCRIZIONE OBBLIGATORIA QUI )  e maggiori dettagli QUI

Qui la notizia del lancio del bando di concorso (28 maggio 2019): http://www.ordinearchitetti.mi.it/it/notizie/dettaglio/10024-human-technopole-il-nuovo-headquarters

Bando, DIP e documentazione sono disponibili sulla piattaforma #concorrimi:
https://www.headquartersht.concorrimi.it/

#CONCORRIMI
Concorrimi è il primo sistema concorsuale telematico in Italia. Piattaforma web e sistema procedurale realizzato dall’Ordine Architetti Milano, #concorrimi semplifica le procedure concorsuali nel segno della trasparenza, dell’anonimato, della partecipazione aperta, della certezza dei tempi e dei risultati, del risparmio economico e dell’immediatezza gestionale e logistica.
www.concorrimi.it

Potrebbe interessarti

22.05.2025 Convegni

Biennale di Architettura di Pisa. Call to action

È aperta la Call to Action per la Biennale di Architettura di Pisa - VI edizione che si svolgerà dal 10 ottobre al 16 novembre 2025: il tema è "Nature" e intende approfondire il rapporto tra architettura, città e ambiente in una prospettiva sistemica, ecologica e interdisciplinare. Scadenza candidature: 18 giugno.

Scopri di più
20.05.2025 Ordine

Open! Studi Aperti, 13 e 14 giugno 2025

La manifestazione, che unisce tutti gli studi italiani in un unico evento diffuso sul territorio, apre le candidature per aprire le porte del proprio studio: dal 20 maggio 2025 è disponibile il format di iscrizione sul sito: https://studiaperti.com.

Scopri di più
19.05.2025 Sito

Fair work, il vademecum dell'OAMi a Firenze

L'Ordine degli Architetti di Milano prosegue il lavoro di divulgazione sul FAIR WORK e, dopo gli incontri di Parma e Genova, partecipa all’evento de l20 maggio 2025, promosso dall’Ordine degli Architetti di Firenze in collaborazione con la Fondazione Architetti Firenze, la Federazione Architetti Toscani e il Consiglio Nazionale. 3 cfp deontologici.

Scopri di più