Caricamento...

Serata concorso Human Technopole

Dal 04.06.2019 al 12.06.2019

L'11 giugno, dalle 19 presso la nostra sede, si terrà l’incontro di presentazione del concorso internazionale per la progettazione del nuovo edificio della Fondazione Human Technopole a MIND Milano Innovation District. 2 cfp

Martedì 11 giugno, dalle 19 presso la nostra sede, si terrà l’incontro di presentazione del concorso internazionale di progettazione del nuovo edificio della Fondazione Human Technopole a MIND Milano Innovation District.

Pubblicato sulla piattaforma #concorrimi, il bando prevede la realizzazione di un Campus e di un nuovo edificio direzionale. L’importo stimato per le opere è di 94 milioni e mezzo di euro, e quello per i servizi di progettazione definitiva ed esecutiva ammonta a 5 milioni di euro. Premi e rimborsi spese per 1 milione di euro per i primi 7 classificati. Tre anni per i lavori.

Obiettivo dell’evento è offrire ai professionisti una visione esaustiva dei contenuti e delle caratteristiche del bando. Dopo la presentazione della cornice generale dell’intervento, verranno esposti i temi e gli obiettivi più rilevanti per lo sviluppo dell’area, l’inquadramento urbanistico, le principali opportunità e specificità della proposta progettuale, gli elaborati richiesti e il cronoprogramma previsto dall’iter concorsuale.

Programma
Introduzione
Paolo Mazzoleni, Presidente Ordine Architetti Milano

Interventi di
Marco Simoni, Presidente Fondazione Human Technopole
Marco dall'Orso, Direttore Sviluppo Immobiliare Arexpo
Lorenzo Pallotta, co-estensore DIP Arexpo

Chiusura a cura di Stefano Rigoni, Consigliere segretario Ordine Architetti Milano con delega ai concorsi

A conclusione della serata è previsto un rinfresco

L'evento dà diritto a 2 cfp agli architetti in modalità di fruizione frontale (ingresso gratuito con  ISCRIZIONE OBBLIGATORIA QUI ) o webinar (10,00 euro per diritti di segreteria, iscrizioni mediante la piattaforma Im@teria tramite Ordine degli Architetti di Milano).

Qui la notizia del lancio del bando di concorso (28 maggio 2019): http://www.ordinearchitetti.mi.it/it/notizie/dettaglio/10024-human-technopole-il-nuovo-headquarters

Bando, DIP e documentazione sono disponibili sulla piattaforma #concorrimi:
https://www.headquartersht.concorrimi.it/

#CONCORRIMI
Concorrimi è il primo sistema concorsuale telematico in Italia. Piattaforma web e sistema procedurale realizzato dall’Ordine Architetti Milano, #concorrimi semplifica le procedure concorsuali nel segno della trasparenza, dell’anonimato, della partecipazione aperta, della certezza dei tempi e dei risultati, del risparmio economico e dell’immediatezza gestionale e logistica.
www.concorrimi.it

Potrebbe interessarti

17.12.2025 Ordine

Uffici Ordine e Fondazione: chiusura di fine anno

Per le festività natalizie, gli uffici dell'Ordine degli Architetti di Milano e della sua Fondazione saranno chiusi dal 22 dicembre 2025 al 6 gennaio 2026 compresi. In questo periodo i servizi saranno sospesi e le attività riprenderanno regolarmente mercoledì 7 gennaio 2026.

Scopri di più
10.12.2025 Premio Neolaureati

I vincitori del Premio Neolaureati 2025

Il 10 dicembre 2025 presso la sede dell'Ordine degli Architetti PPC di Milano sono stati annunciati i premiati dell'edizione 2025 del Premio Neolaureati, dedicato alle migliori tesi di laurea di architettura sostenute dagli studenti del Politecnico di Milano nell'anno 2024. I temi affrontati dalle tesi premiate sono stati la reindustrializzazione di infrastrutture esistenti, il rapporto tra neuroscienze e architettura e la progettazione di un campus universitario.

Scopri di più
04.12.2025 Consiglio Nazionale Architetti

SCADENZA DEL TRIENNIO FORMATIVO 2023-2025: RAVVEDIMENTO OPEROSO

Previsto anche per il triennio 2023-2025 un semestre di ravvedimento operoso con termine ultimo al 30 giugno 2026, per acquisire i crediti formativi mancanti.

Scopri di più

CONTATTACI

Ordine Architetti P.P.C. Della provincia di Milano

C.F. 80138830155

Via Solferino 17-19 20121 Milano

Orari lunedì-venerdì Dalle 9.30 alle 13.00 Dalle 14.00 alle 16.00

+39 02 62534 1 segreteria@ordinearchitetti.mi.it segreteria@oamilano.it (PEC)

FONDAZIONE DELL’ORDINE DEGLI ARCHITETTI P.P.C DELLA PROVINCIA DI MILANO

C.F. e P.iva 12392280157

Via Solferino 17-19 20121 Milano

Orari lunedì-venerdì Dalle 9.30 alle 13.00 Dalle 14.00 alle 16.00

+39 02 62534 390 fondazione@architettura.mi.it fondazione@oamilano.it (PEC)

UFFICIO STAMPA - PPAN

SEGUICI SU