Caricamento...

Serata concorso Human Technopole

Dal 04.06.2019 al 12.06.2019

L'11 giugno, dalle 19 presso la nostra sede, si terrà l’incontro di presentazione del concorso internazionale per la progettazione del nuovo edificio della Fondazione Human Technopole a MIND Milano Innovation District. 2 cfp

Martedì 11 giugno, dalle 19 presso la nostra sede, si terrà l’incontro di presentazione del concorso internazionale di progettazione del nuovo edificio della Fondazione Human Technopole a MIND Milano Innovation District.

Pubblicato sulla piattaforma #concorrimi, il bando prevede la realizzazione di un Campus e di un nuovo edificio direzionale. L’importo stimato per le opere è di 94 milioni e mezzo di euro, e quello per i servizi di progettazione definitiva ed esecutiva ammonta a 5 milioni di euro. Premi e rimborsi spese per 1 milione di euro per i primi 7 classificati. Tre anni per i lavori.

Obiettivo dell’evento è offrire ai professionisti una visione esaustiva dei contenuti e delle caratteristiche del bando. Dopo la presentazione della cornice generale dell’intervento, verranno esposti i temi e gli obiettivi più rilevanti per lo sviluppo dell’area, l’inquadramento urbanistico, le principali opportunità e specificità della proposta progettuale, gli elaborati richiesti e il cronoprogramma previsto dall’iter concorsuale.

Programma
Introduzione
Paolo Mazzoleni, Presidente Ordine Architetti Milano

Interventi di
Marco Simoni, Presidente Fondazione Human Technopole
Marco dall'Orso, Direttore Sviluppo Immobiliare Arexpo
Lorenzo Pallotta, co-estensore DIP Arexpo

Chiusura a cura di Stefano Rigoni, Consigliere segretario Ordine Architetti Milano con delega ai concorsi

A conclusione della serata è previsto un rinfresco

L'evento dà diritto a 2 cfp agli architetti in modalità di fruizione frontale (ingresso gratuito con  ISCRIZIONE OBBLIGATORIA QUI ) o webinar (10,00 euro per diritti di segreteria, iscrizioni mediante la piattaforma Im@teria tramite Ordine degli Architetti di Milano).

Qui la notizia del lancio del bando di concorso (28 maggio 2019): http://www.ordinearchitetti.mi.it/it/notizie/dettaglio/10024-human-technopole-il-nuovo-headquarters

Bando, DIP e documentazione sono disponibili sulla piattaforma #concorrimi:
https://www.headquartersht.concorrimi.it/

#CONCORRIMI
Concorrimi è il primo sistema concorsuale telematico in Italia. Piattaforma web e sistema procedurale realizzato dall’Ordine Architetti Milano, #concorrimi semplifica le procedure concorsuali nel segno della trasparenza, dell’anonimato, della partecipazione aperta, della certezza dei tempi e dei risultati, del risparmio economico e dell’immediatezza gestionale e logistica.
www.concorrimi.it

Potrebbe interessarti

31.05.2023 Sito

CONTINUANO LE ATTIVITÀ INTERNAZIONALI DI CARA CASA: IL PREMIO BAFFA RIVOLTA IN MOSTRA ALL'INTERNATIONAL SOCIAL HOUSING FESTIVAL DI BARCELLONA

Dal 7 al 9 giugno 2023 sarà possibile visitare la mostra dedicata al Premio Europeo di Architettura Matilde Baffa Ugo Rivolta, allestita presso il Palau de Congressos di Barcellona nell'ambito dell'International Social Housing Festival che si terrà in città.

Scopri di più
30.05.2023 Avvisi pubblici

Bando di selezione pubblica per il ruolo di Dirigente Amministrativo dell'Ordine degli Architetti di Milano

Risultato delle prove scritte del 23 maggio 2023

Scopri di più
26.05.2023 Call

CNAPPC: Dipartimento per la Trasformazione Digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Protocollo d’intesa per la trasformazione digitale

Call per la creazione di un elenco di professionisti, scadenza 4 giugno

Scopri di più