Caricamento...

Politecnico: bando per incarico

Dal 03.05.2019 al 06.05.2019

Il Politecnico di Milano ha attivato un bando per l’a.a. 2019-2020 presso la Scuola di Architettura Urbanistica Ingegneria delle Costruzioni per il Laboratorio Tematico di Architettura. Scadenza candidature 6 maggio 2019.

Il Politecnico di Milano ha attivato un bando per l’a.a. 2019-2020 presso la Scuola di Architettura Urbanistica Ingegneria delle Costruzioni per il Laboratorio Tematico di Architettura. L’incarico didattico è per la copertura di 1 posto vacante all’interno dell’insegnamento di Architettura degli interni e allestimento, cod. insegnamento 091415 (cfu 6) per un compenso complessivo pari a € 3600,00.

 

I soggetti invitati a partecipare dovranno rispondere ai requisiti all'art.2 del bando di concorso e possedere una laurea in Architettura e dimostrare una qualificata esperienza professionale, testimoniata da premi e pubblicazioni, che comprenda la responsabilità per progetti indipendenti e di alta qualità.

I candidati dovranno inoltre dimostrare la capacità di lavorare in modo interdisciplinare, integrare metodi e conoscenze empiriche nei compiti di progettazione spaziale e tradurre questi principi in concreti metodi di insegnamento. Sono richieste forti doti pedagogiche e una predisposizione a ispirare gli studenti testimoniate da precedenti esperienze di ricerca e insegnamento in un contesto accademico universitario.

Per la compilazione della domanda di concorso e i documenti da allegare bisogna prendere visione dell’articolo 3 e 4 del bando di concorso e versare il contributo richiesto. La domanda potrà essere presentata entro le ore 12:00 del 06/05/2019 esclusivamente tramite la procedura on-line attivata sul sito del Politecnico di Milano, a pena esclusione, nella sezione SERVIZI ONLINE nel Menu Concorsi e selezioni, alla voce “Concorso/selezione per affidamento di incarico/posizione” .

Nel link al bando, fare riferimento al codice 716810: http://www.auic.polimi.it/fileadmin/files/BANDI/2019_APRILE_DOCENTI/Bandon._12_ita_piu_all_prot.pdf

Potrebbe interessarti

15.07.2024 Dibattito Aperto

Dal confronto sul Salva Casa, una nuova richiesta di chiarezza delle procedure e delle norme: l’Ordine di Milano scrive al CNAPPC

Semplificazione, responsabilità della pubblica amministrazione, ruolo dei professionisti nella rigenerazione urbana, queste le parole chiave dell’incontro organizzato l’11 luglio 2024 dall’Ordine degli Architetti di Milano riguardo il nuovo provvedimento del Governo sulle questioni della semplificazione edilizia e urbanistica, il cosiddetto “Salva casa”. Sul tavolo la questione legata ai cambiamenti mirati ad alleggerire i processi di riqualificazione e quella volta alla valorizzazione economica degli immobili e delle unità immobiliari. Tanti gli ospiti della politica e delle professioni che hanno approfondito il testo e gli emendamenti in discussione, con un accento specifico sulla situazione milanese.

Scopri di più
09.07.2024 Eventi culturali

Il valore dell'architettura moderna a Milano: I incontro del ciclo Sempre Moderno

Giovedì 16 maggio si è tenuto il primo incontro del ciclo "Sempre Moderno", che ha visto gli interventi di Francesca Albani, Sara Banti, Lorenzo Bini, Andrea Canziani, Emanuela Carpani, Francesco Garutti, Stefano Passamonti e Orsina Simona Pierini. Pubblichiamo il video e un report con i temi e le questioni emerse

Scopri di più
28.06.2024 Dibattito Aperto

L'Ordine sulla ristrutturazione di San Siro: il progetto di architettura al centro della rigenerazione

Gli architetti milanesi chiedono chiarezza sul nuovo progetto dello stadio presentato pochi giorni fa da Webuild e rivendicano trasparenza sulle procedure e la centralità del concorso come strumento d’elezione per disegnare gli spazi e i luoghi più rilevanti per la comunità, nell’interesse di tutta la cittadinanza.

Scopri di più