Caricamento...

La M4 Attra\Verso San Cristoforo

Dal 25.02.2019 al 02.03.2019

L'1 marzo avrà inizio presso la nostra sede il programma di dibattiti sulle grandi trasformazioni urbane del territorio metropolitano milanese. Il primo incontro sarà occasione di confronto sullo sviluppo e le prospettive della M4. 2 cfp

L'1 marzo avrà inizio il programma di dibattiti del 2019 sulle scelte inerenti le grandi trasformazioni urbane del territorio metropolitano milanese.

Venerdì sera, dalle 19.00 presso la nostra sede, in via Solferino 17, si terrà l'incontro "La M4 Attra\Verso San Cristoforo", un’occasione di confronto sullo sviluppo e le prospettive della M4, una infrastruttura dalle evidenti implicazioni strategiche per i territori che attraverserà: in questa prospettiva saranno trattate in particolare le relazioni della M4 con i quartieri Giambellino, Lorenteggio e Ronchetto.
Durante l'incontro verranno approfonditi gli obiettivi del concorso a un grado Attra\VersoSan Cristoforo - disciplinato dalla piattaforma #concorrimi - in scadenza il 3 aprile, i cui temi e obiettivi ben s’inseriscono nel piano di sviluppo della nuova linea metropolitana. 
L'evento garantisce 2 cfp per gli architetti.

L’evento si inserisce nella programmazione 2019 dell’Ordine che organizza momenti di dibattito sulle grandi scelte e trasformazioni urbane del territorio metropolitano milanese e garantisce continuità a occasioni di confronto pubblico su temi di rilevante impatto sociale, architettonico, urbanistico ed economico per la città di Milano quali gli scali ferroviari, il PGT, Expo2015 ed altri.

PROGRAMMA 

Introduzione
Paolo Mazzoleni – Presidente Ordine Architetti P.P.C Milano

ATTRA\VERSO SAN CRISTOFORO
Filippo Salucci, Direttore Direzione Mobilita' Ambiente e Energia
Simona Collarini, Direttore Area Pianificazione Urbanistica Generale

Ne discutono
PierFrancesco Maran, Assessore Urbanistica Verde e Agricoltura del Comune di Milano
Marco Granelli, Assessore Mobilità e Ambiente del Comune di Milano
Fabio Terragni, Presidente M4 

Modera
Marco Engel, presidente INU Lombardia

Dibattito

Iscrizioni all'evento qui
 

 

Potrebbe interessarti

17.12.2025 Ordine

Uffici Ordine e Fondazione: chiusura di fine anno

Per le festività natalizie, gli uffici dell'Ordine degli Architetti di Milano e della sua Fondazione saranno chiusi dal 22 dicembre 2025 al 6 gennaio 2026 compresi. In questo periodo i servizi saranno sospesi e le attività riprenderanno regolarmente mercoledì 7 gennaio 2026.

Scopri di più
10.12.2025 Premio Neolaureati

I vincitori del Premio Neolaureati 2025

Il 10 dicembre 2025 presso la sede dell'Ordine degli Architetti PPC di Milano sono stati annunciati i premiati dell'edizione 2025 del Premio Neolaureati, dedicato alle migliori tesi di laurea di architettura sostenute dagli studenti del Politecnico di Milano nell'anno 2024. I temi affrontati dalle tesi premiate sono stati la reindustrializzazione di infrastrutture esistenti, il rapporto tra neuroscienze e architettura e la progettazione di un campus universitario.

Scopri di più
04.12.2025 Consiglio Nazionale Architetti

SCADENZA DEL TRIENNIO FORMATIVO 2023-2025: RAVVEDIMENTO OPEROSO

Previsto anche per il triennio 2023-2025 un semestre di ravvedimento operoso con termine ultimo al 30 giugno 2026, per acquisire i crediti formativi mancanti.

Scopri di più

CONTATTACI

Ordine Architetti P.P.C. Della provincia di Milano

C.F. 80138830155

Via Solferino 17-19 20121 Milano

Orari lunedì-venerdì Dalle 9.30 alle 13.00 Dalle 14.00 alle 16.00

+39 02 62534 1 segreteria@ordinearchitetti.mi.it segreteria@oamilano.it (PEC)

FONDAZIONE DELL’ORDINE DEGLI ARCHITETTI P.P.C DELLA PROVINCIA DI MILANO

C.F. e P.iva 12392280157

Via Solferino 17-19 20121 Milano

Orari lunedì-venerdì Dalle 9.30 alle 13.00 Dalle 14.00 alle 16.00

+39 02 62534 390 fondazione@architettura.mi.it fondazione@oamilano.it (PEC)

UFFICIO STAMPA - PPAN

SEGUICI SU