Dal 26.02.2019 al 05.04.2019
Martedì 26 febbraio inaugura a Milano una mostra dedicata a Milano con le fotografie di Niccolò Biddau scattate dall'alto. Fino al 6 aprile, presso 29 Arts In Progress, via San Vittore 13 Milano
Martedì 26 febbraio inaugura a Milano, dalle ore 18.30, una mostra dedicata a Milano con le fotografie di Niccolò Biddau scattate dall'alto.
L’esposizione, curata da Giovanni Pelloso, riunisce trenta opere fotografiche proposte al pubblico con l’intento di generare un’occasione di scoperta e di confronto, tra visioni, figure iconiche e valori simbolici.
Dal comunicato stampa:
Milano è una città in profonda trasformazione e con grandi progetti architettonici e urbanistici: tutti progetti innovativi, dai disegni architettonici avveniristici e spettacolari agli edifici armoniosamente inseriti nel panorama circostante. Da architetture iconiche della Milano moderna come, ad esempio, Torre Velasca e i palazzi Montecatini progettati da Giò Ponti, alla trasformazione del tessuto urbano della Milano contemporanea, avvenuta a partire dalla riqualificazione della Bicocca fino a Porta Nuova, CityLife e Fondazione Prada. Una sequenza ritmica di volumi a diverse altezze e dal fortissimo impatto visivo, che contribuiscono a ridisegnare il paesaggio urbano. L’obiettivo del progetto espositivo è quello di raccontare la città moderna e contemporanea nel suo continuo moto di cambiamento.
--
Fino al 6 aprile 2019
29 Arts In Progress
via San Vittore 13 Milano
Orari: martedì-sabato, 11.00-19.00.