Caricamento...

Città della Salute e della Scienza di Novara

Giovedì 28 febbraio 2019 si terrà la presentazione del concorso di PPP - Partenariato Pubblico Privato relativo alla costruzione della nuova Città della Salute e della Scienza di Novara

Giovedì 28 febbraio 2019 si terrà presso il Teatro Coccia, via f.lli Rosselli, 47 Novara, la presentazione del concorso di Partenariato Pubblico Privato (PPP) relativo alla costruzione della nuova Città della Salute e della Scienza di Novara, il cui valore totale di realizzazione è superiore a € 320 milioni. La procedura prescelta per lo sviluppo del contratto di PPP è la Finanza di Progetto (Project Financing). 

Per maggiori informazioni e iscrizioni:
centroestero.org/ntrhevent

La nuova struttura ospedaliera sorgerà nell’area posta a sud della città a ridosso della nuova tangenziale, su una superficie complessiva di 324.300 mq. Il progetto del nuovo Ospedale ha una grande valenza urbana come luogo aperto alla città. Le premesse progettuali di base sono la stretta integrazione tra le attività sanitarie e le attività didattiche per la realizzazione di un sistema omogeneo e sinergico per rispondere efficacemente ai fabbisogni. 
La nuova Città della Salute e della Scienza di Novara costituirà una grande opportunità di sviluppo per l’intero territorio e per il sistema economico nel suo insieme, prioritariamente, ma non solo, per quello collegato al mondo della salute umana e della ricerca medico-scientifica.
Maggiori informazioni sulla Città della Salute e della Scienza di Novara qui

Potrebbe interessarti

30.11.2021 Call

Call for speakers per la presentazione di progetti a HOMI

Aperta la call per gli architetti milanesi per presentare progetti di architettura degli interni alla prossima fiera HOMI (27-30 gennaio 2021, Rho Fiera Milano). Temi chiave “fluidità e domesticità degli spazi dell’abitare e del commercio” e “recupero e durabilità dei materiali”. Candidature entro il 19 dicembre.

Scopri di più
25.11.2021 Architetti

Superbonus, gli architetti milanesi in rivolta: il decreto antifrode frena professionisti e imprese

Superbonus, le richieste dell'OAMi al governo alla luce del decreto antifrode: che le pratiche già avviate nell’anno 2021 possano procedere alle stesse condizioni e le proroghe siano valutate in coerenza con le tempistiche del mercato.

Scopri di più
22.11.2021 Fondazione

Avviso di ricerca personale per sostituzione maternità

La Fondazione dell’Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Milano ricerca una figura professionale da inserire nella Segreteria Organizzativa dell’ente per sostituzione maternità.

Scopri di più