Call per un ciclo di serate

Dal 04.02.2019 al 31.10.2019

La Fondazione promuove una call per la realizzazione di serate di architettura a tema libero da inserire nella programmazione 2019. Una grande opportunità per contribuire al dibattito sui temi e le differenti scale dell'architettura

La Fondazione Ordine Architetti PPC della Provincia di Milano promuove una call for ideas per la realizzazione di serate di architettura, proseguendo il suo impegno nella promozione di attività culturali finalizzate a favorire le relazioni tra architetti, partecipanti e istituzioni. Una grande opportunità per studenti, professionisti, gruppi, imprese e associazioni di dare il proprio contributo al dibattito sui temi e le differenti scale dell’architettura.

La call è finalizzata alla raccolta di contributi e proposte per l'organizzazione di serate di architettura - che si terranno presso la nostra sede, in via Solferino 19 - da inserire nella programmazione del 2019.

Call for ideas per un ciclo autogestito di serate di architettura

La Call riguarda l’organizzazione di una o più “Serate di architettura”.
Il tema è libero e dovrà interessare il mondo del progetto nelle sue più svariate declinazioni, scale (dal design all’urbanistica) e rapporti con altre pratiche e discipline. Non sono ammessi eventi di autopromozione.
La raccolta delle domande di partecipazione è sempre aperta ed è necessario inviare le proposte via email all’indirizzo manuele.salvetti@architettura.mi.it con le indicazioni riportate nel testo della call. Eventuali quesiti dovranno essere inviati allo stesso indirizzo mail.

Le proposte saranno valutate dal Comitato Tecnico Scientifico per le attività culturali dell'Ordine degli Architetti di Milano che terrà conto di:
originalità della proposta, rilevanza e attualità del tema, qualità dei relatori rispetto al tema individuato, articolazione e coerenza delle serate, qualità del materiale visivo, garanzia di fattibilità e disponibilità degli ospiti e relatori.
Se la giuria riterrà di interesse la proposta seguirà un incontro con il soggetto proponente per procedere all’organizzazione.

Tutte le info nel testo della call

Ad oggi sono state esito di questa call le seguenti serate:
Ciclo La Felicità della forma, a cura di Paolo Moretto
Architetture per la cultura in Finlandia, a cura di Arianna Callocchia