Caricamento...

Il contratto professionale per un committente privato - parte 1

Dal 25.01.2019 al 25.02.2019

L'Ordine degli Architetti di Milano ripropone in modalità e-learning il corso dedicato a norme ed esempi per la redazione di un contratto professionale. Con Carlo Lanza e Luigi Carretta. Scadenza il 31 dicembre 2019. 2 cfp deontologici

L'Ordine degli Architetti di Milano ripropone il corso "Il contratto professionale per un committente privato - parte 1". Il corso si è svolto in modalità aula/webinar in data 23 ottobre 2018 e viene oggi riproposto in modalità e-learning asincrono, al fine di permettere la fruizione ad un pubblico più ampio di architetti.
2 cfp deontologici 

Obiettivi e programma

Quali sono criteri per la redazione di un contratto professionale e per la stesura di proposta di onorario congrua?
Durante il seminario verranno descritti i contenuti di un contratto professionale con la definizione di specifici protocolli prestazionali e l’individuazione delle procedure e i criteri per la determinazione dei compensi.

La redazione di un contratto: norme ed esempi – 2 ore – 2 cfp deontologici
Verranno descritte le norme di legge e gli elementi del contratto tipo con riferimenti a vari esempi nazionali ed internazionali.
Relatori: arch. Carlo Lanza e arch. Luigi Carretta, Vice. Presidente Commissione Parcelle Ordine Architetti Milano

Modalità: fad asincrono/e-learning

E' possibile acquistare un corso già seguito negli anni precedenti ma la fruizione del medesimo corso non darà diritto ad ulteriori cfp rispetto a quelli già acquisiti, indipendentemente dalla modalità di erogazione (frontale, fad sincrono o asincrono).

QUI le istruzioni per l'acquisto
QUI le istruzioni per l'utilizzo

Costo per gli architetti Iscritti all'Ordine di MIlano: 10 € di Diritti di segreteria

Attenzione: il corso scadrà il 31 dicembre 2019

Tutti corsi dell'Ordine in modalità e-learning necessitano di una registrazione sulla piattaforma MOODLE attraverso l'accesso centralizzato sul sito del CNAPPC (vedi istruzioni per l'utilizzo)

Potrebbe interessarti

15.07.2024 Dibattito Aperto

Dal confronto sul Salva Casa, una nuova richiesta di chiarezza delle procedure e delle norme: l’Ordine di Milano scrive al CNAPPC

Semplificazione, responsabilità della pubblica amministrazione, ruolo dei professionisti nella rigenerazione urbana, queste le parole chiave dell’incontro organizzato l’11 luglio 2024 dall’Ordine degli Architetti di Milano riguardo il nuovo provvedimento del Governo sulle questioni della semplificazione edilizia e urbanistica, il cosiddetto “Salva casa”. Sul tavolo la questione legata ai cambiamenti mirati ad alleggerire i processi di riqualificazione e quella volta alla valorizzazione economica degli immobili e delle unità immobiliari. Tanti gli ospiti della politica e delle professioni che hanno approfondito il testo e gli emendamenti in discussione, con un accento specifico sulla situazione milanese.

Scopri di più
09.07.2024 Eventi culturali

Il valore dell'architettura moderna a Milano: I incontro del ciclo Sempre Moderno

Giovedì 16 maggio si è tenuto il primo incontro del ciclo "Sempre Moderno", che ha visto gli interventi di Francesca Albani, Sara Banti, Lorenzo Bini, Andrea Canziani, Emanuela Carpani, Francesco Garutti, Stefano Passamonti e Orsina Simona Pierini. Pubblichiamo il video e un report con i temi e le questioni emerse

Scopri di più
28.06.2024 Dibattito Aperto

L'Ordine sulla ristrutturazione di San Siro: il progetto di architettura al centro della rigenerazione

Gli architetti milanesi chiedono chiarezza sul nuovo progetto dello stadio presentato pochi giorni fa da Webuild e rivendicano trasparenza sulle procedure e la centralità del concorso come strumento d’elezione per disegnare gli spazi e i luoghi più rilevanti per la comunità, nell’interesse di tutta la cittadinanza.

Scopri di più