Dal 18.01.2019 al 30.06.2019
La proposta formativa 2019 che l’Ordine e la sua Fondazione si apprestano ad allestire sarà particolarmente ricca di occasioni, in ragione della scadenza del triennio formativo previsto per dicembre 2019.
La proposta formativa 2019 che l’Ordine e la sua Fondazione si apprestano ad allestire sarà particolarmente ricca di occasioni, in ragione della scadenza del triennio formativo previsto per dicembre 2019.
Verranno proposte tematiche deontologiche e di interesse culturale, con una particolare attenzione alle sfide della professione a livello locale e internazionale.
Ecco alcuni degli incontri che verranno calendarizzati a breve, con un’indicazione di massima dei crediti formativi che saranno erogati per ciascuno di essi.
Tutti questi incontri per gli iscritti all’Ordine di Milano prevederanno il solo pagamento dei diritti di segreteria (10,00 €).
- Deontologia: proprietà intellettuale e diritto di autore in progetti complessi (inquadramento normativo, BIM, contrattualistica e design) – dai 6 ai 10 CFP (deontologici)
- Deontologia: workshop di supporto alla redazione di contratti – dai 2 CFP (deontologici)
- Rigenerazione urbana: pratiche di place-making – 4 CFP
- Rigenerazione urbana: luoghi del lavoro – 6 CFP
- Rigenerazione urbana: luoghi dell’abitare e patrimonio edilizio – dai 4 ai 6 CFP
- Rigenerazione urbana: risorse pubbliche e private – 4 CFP
- Lavorare all’estero: focus DUBAI – dai 2 ai 4 CFP
- Ciclo formativo in collaborazione con Comune di Milano (normativa edilizia, aggiornamenti, concorsi e pratiche amministrative) – fino a 24 CFP
- Progettare musei e spazi espositivi, in collaborazione con ICOM (International Council of Museums) – 3 CFP
- Clima urbano e pratiche adattive, in collaborazione con Fondazione Osservatorio Milano Duomo, Fondazione Ordine Ingegneri, Fondazione Lombardia per l’Ambiente – da 4 a 6 CFP
La maggior parte delle occasioni formative sarà disponibile in modalità AULA e in collegamento WEBINAR.
Nel corso dell’anno saranno inoltre disponibili almeno 10 corsi e-elearning su discipline deontologiche e di aggiornamento professionale (es. Privacy, fatturazione elettronica, concorsi, innovazione normativa etc) per un totale di almeno 50 CFP complessivi.