Identità Milano | La città utile

Dal 29.11.2018 al 29.12.2018

“Identità Milano” torna a riflettere sul volto della città di Milano attraverso un ciclo di tre incontri dedicati alla Milano di oggi e di domani: Biblioteca Lorenteggio, Cascina Cotica, Casa Verdi. Primo appuntamento il 4 dicembre all'Urban Center

L’iniziativa “Identità Milano. Un racconto della città attraverso i suoi edifici” torna a riflettere sul volto della città attraverso il racconto e l’analisi di tre edifici simbolo che caratterizzano, ognuno a proprio modo, la Milano di oggi e di domani: Biblioteca Lorenteggio, Cascina Cotica, Casa Verdi.

Identità Milano, giunta alla sua terza edizione, presenta un nuovo ciclo di incontri promosso da Dodecaedrourbano e Urbanfile intitolato "La città utile". Il ciclo è composto da tre incontri accreditati (6 cfp tot) che si terranno dal 4 dicembre 2018 al 14 marzo 2019 presso l’Urban Center Milano - Galleria Vittorio Emanuele II.

Il primo incontro di questa terza edizione si svolgerà martedì 4 dicembre dalle 18.00 e sarà dedicato al progetto vincitore del concorso per la nuova Biblioteca Lorenteggio, bandito con la piattaforma #concorrimi.
Durante l'incontro si analizzeranno non soltanto i dettagli dell’edificio ma anche i criteri che hanno portato alla scelta e gli sviluppi futuri per la biblioteca e per il quartiere, con i progettisti Team Bio, il Presidente Ordine Architetti Milano, Paolo Mazzoleni e gli Assessori del Comune di Milano Filippo Del Corno e Gabriele Rabaiotti.

Gli incontri sono gratuti e a ingresso libero con registrazione obbligatoria qui

Tutti gli incontri - 6 cfp

4 dicembre 2018 | BIBLIOTECA LORENTEGGIO

Filippo Del Corno, Assessore alla Cultura – Comune di Milano