Caricamento...

Fatturazione elettronica, alcune opzioni operative

Dal 27.11.2018 al 14.12.2018

Ordine e Fondazione propongono il 14 dicembre un seminario formativo sul tema della fatturazione elettronica, a fronte dell’obbligo previsto per il 1° gennaio 2019, che coinvolgerà molti professionisti iscritti all’albo. 2 cfp

L’Ordine degli Architetti P.P.C della Provincia di Milano, insieme alla sua Fondazione, propone un seminario formativo sul tema della fatturazione elettronica, a fronte dell’obbligo previsto per il 1° gennaio 2019, che coinvolgerà molti professionisti iscritti all’albo.
L’incontro è realizzato con la collaborazione di NIBI - Nuovo Istituto di Business Internazionale/Promos e con il Patrocinio della Consulta Regionale Lombarda.

Il seminario vuole fornire un quadro generale della normativa sulla fatturazione elettronica ed illustrare gli obblighi introdotti, facendo chiarezza sulle novità e individuando le linee guida per un efficace approccio amministrativo/fiscale.

Venerdì 14 dicembre 2018, in via Solferino 17

Programma

14.00
Saluti istituzionali | Filomena Pomilio, Consigliere Ordine Architetti PPC di Milano

Inquadramento normativo - La  fatturazione elettronica: cosa cambia per i professionisti
Relatore: Gabriele Copetti, Docente NIBI/Promos

15.30
Relatore: Agenzie delle Entrate, Milano, dottor Christian Auricchio, Capo Ufficio Gestione Tributi della Direzione Regionale e dottoressa Mimma Albini, Ufficio Gestione Tributi della Direzione Regionale.
Relatore: dottor Matteo Pozzi, Infocamere - Camera di Commercio, Milano

- Conclusione evento formativo accreditato e avvio sessione tecnica -

16.00
Alcune opzioni operative: sono stati invitati alcuni fornitori di servizio
- Massimiliano Spada, Fatturazione elettronica - Im@teria
- Dott. Marco Leonetti, Visura Spa
- Dott. Lorenzo Maselli, Archivist Srl

Iscrizione all'evento sulla piattaforma im@teria. 2 cfp deontologici

Modalità di svolgimento: aula e webinar. A seguire in e-learning, fino alla validità dei contenuti trattati. Costo di partecipazione: 10,00 euro per diritti segreteria.

Per informazioni: Ufficio Formazione, 02 62534252 - formazione@ordinearchitetti.mi.it

Con il patrocinio di:

Potrebbe interessarti

04.02.2025 Normativa

Nuove linee guida Salva Casa del Ministero

In data 30 gennaio sono state pubblicate le "Linee di indirizzo e criteri interpretativi sull’attuazione del decreto-legge 29 maggio 2024, n. 69, convertito, con modificazioni, dalla legge 24 luglio 2024, n. 105 (DL Salva Casa)".

Scopri di più
03.02.2025 Consiglio Nazionale Architetti

Giornata della Libera Professione

Il 6 febbraio 2025 si tiene, a Roma, la Giornata della Libera Professione, importante occasione di confronto sulle principali sfide e opportunità per il futuro della professione di architetto e ingegnere. L'evento pone al centro il contributo strategico che ingegneri e architetti italiani offrono al progresso economico, sociale e culturale del Paese. 3 cfp

Scopri di più
27.01.2025 ArchMem

Giornata della Memoria: Il volume "Architecture and Remembrance" per gli iscritti all'OAMi

Per il 27 gennaio, Giornata della Memoria, la Fondazione dell’Ordine degli Architetti PPC ripropone i contenuti della serata "Architetti e memoria: le leggi razziali" e dà l'opportunità a tutti gli iscritti di ritirare in sede una copia gratuita del volume "Architecture and Remembrance. Traces of life and work" (Architettura e memoria. Tracce di vita e di ricerca), pubblicato nel 2023 da Fondazione OAMi.

Scopri di più