Caricamento...

Rigenerare: spazi, servizi, comunità

Dal 23.10.2018 al 10.11.2018

Dal 9 novembre inizia un nuovo ciclo di cinque appuntamenti dedicati ai temi della rigenerazione della grande Milano organizzati dall'Ordine degli Architetti di Milano in collaborazione con Città Metropolitana e Assolombarda. 6 cfp

Dal 9 novembre inizia un nuovo ciclo di cinque appuntamenti dedicati ai temi della rigenerazione della grande Milano organizzati dall'Ordine degli Architetti di Milano in collaborazione con Città Metropolitana e Assolombarda.
Incontri, dibattiti, approfondimenti e workshop con esperti per architetti, enti, associazioni, imprese e cittadini. Rigenerare la grande Milano è una proposta di alto valore formativo professionale, un’occasione di dialogo culturale e un’opportunità di scambio tra enti e attori del territorio Milanese.
Spazi, servizi, paesaggio, luoghi dell’abitare e del lavoro, patrimonio edilizio, risorse pubbliche e private sono i temi principali che verranno affrontati da novembre 2018 a giugno 2019 attraverso workshop e presentazioni di casi studio milanesi e non solo.

I destinatari degli incontri sono gli iscritti all’Ordine, il personale tecnico dei 134 comuni della Città Metropolitana, imprese, cittadini, enti e associazioni impegnati in progetti di rigenerazione e riqualificazione del territorio metropolitano di Milano.

Gli appuntamenti, con durata variabile, dalle 4 alle 6 ore, si terranno in aula presso la sede dell'Ordine degli Architetti di Milano, in via Solferino 19 e in modalità webinar e si alterneranno in lezioni frontali e workshop.

Il primo incontro dal titolo "Rigenerare: spazi, servizi, comunità" si terrà venerdì 9 novembre dalle 9.00 alle 16.30 in aula (6 cfp) e dalle 9.00 alle 13.00 in webinar/fad asincrono (4 cfp) e avrà come coordinatori scientifici l'arch. Paolo Cottino e l'arch. Isabella Susi Botto.

Per poter acquistare il corso è necessario:
- per gli Iscritti all'Ordine di Milano accedere alla propria area riservata, inserire matricola e password e seguire le istruzioni che trovate a questo link
- per gli Iscritti ad altri Ordini accedere direttamente dalla piattaforma iM@teria secondo eventuali istruzioni fornite dal proprio Ordine di appartenenza
- per i non architetti iscrizioni (gratuite) qui

PROGRAMMA

Potrebbe interessarti

23.10.2025 Call

Candidature aperte per il rinnovo del Consiglio di disciplina

Il Consiglio dell’Ordine neoeletto, insediatosi il 20 ottobre 2025, avvia le procedure di legge per il rinnovo del Consiglio di disciplina che resterà in carica nel quadriennio quadriennio 2025-2029.

Scopri di più
21.10.2025 Ordine

Nuovo Consiglio dell'Ordine. Presidente Francesca Scotti

Al via il mandato del nuovo consiglio dell'Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano per il quadriennio 2025-2029.

Scopri di più
20.10.2025 Consiglio Nazionale Architetti

Fermo della piattaforma e-learning del CNAPPC

Martedì 21 ottobre 2025 è previsto un fermo tecnico della piattaforma del CNAPPC (Moodle).

Scopri di più