Caricamento...

Urban Basel Tour

Dal 03.07.2018 al 16.07.2018

Viaggi di architettura organizza un itinerario di tre giorni alla scoperta delle nuove architetture di Basilea. Dal 24 al 26 agosto, partenza da Milano. Iscrizioni fino al 15 luglio. 4 cfp agli architetti

Viaggi di architettura in partnership con l'Ente del Turismo Svizzero a Milano e Basel Tourism programma una serie di viaggi alla scoperta dei nuovi quartieri e le nuove architetture di Basilea. Il primo itinerario, con partenza da Milano, avrà luogo dal 24 al 26 agosto 2018 e comprende visite guidate da architetti ed esperti a nuovi quartieri in sviluppo e aree industriali riqualificate, oltre a Fondazioni di arte contemporanea, musei ed atenei. Adesioni entro il 15 luglio.

Con appena 200.000 abitanti Basilea ha una concentrazione di edifici e complessi a firma di architetti di fama mondiale. Ad oggi sono 12 premi Pritzker ad aver costruito la cittadina svizzera – senza contare Peter Zumthor che ha progettato l’ampliamento della Fondazione Beyeler in arrivo nel 2020.
Il turbo alle attività di edilizia e culturali viene dato in parte dalla costruzione degli headquarters dei colossi farmaceutici come Novartis e la Roche: uffici e complessi all’avanguardia firmati da studi come David Chipperfield, Tadao Ando, Frank O. Gehry, SAANA, Alvaro Siza e Edoardo Souto de Moura e Herzog & de Meuron. 

PROGRAMMA COMPLETO DELLA VISITA QUI

Costo per persona in camera doppia: €680 | Supplemento camera singola: €180
Numero massimo di partecipanti: minimo 15 / massimo 25

IL VIAGGIO DA DIRITTO A 4 CPF IN AUTOCERTIFICAZIONE: MAGGIORI INFORMAZIONI QUI.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI: info@viaggidiarchitettura.it

 

 

Potrebbe interessarti

24.04.2025 Sito

Festival CARA CASA II edizione: Call per il workshop Nuovi Paesaggi Domestici

Fondazione dell'Ordine degli Architetti di Milano e Fondazione Housing Sociale promuovono una call aperta agli architetti iscritti agli Ordini di tutt’Italia. La call si inserisce nel progetto "Cara Casa. Il festival itinerante sull’abitare tra Milano, Genova, Venezia, Bologna e Catania”, giunto alla seconda edizione.

Scopri di più
17.04.2025 Sito

.concorrimi riparte!

Riapre la stagione dei concorsi: dal 1° gennaio 2024, con la piena efficacia della disciplina del nuovo Codice dei contratti pubblici, è stata resa obbligatoria la gestione delle procedure concorsuali a evidenza pubblica tramite piattaforme digitali certificate. Come per le piattaforme gestite dal Cnappc e dall'Ordine degli Architetti di Bologna, anche per la piattaforma Concorrimi dell'Ordine degli Architetti di Milano si sono concluse le attività di certificazione ed è ora completamente operativa.

Scopri di più
16.04.2025 Ordine

Il canale WhatsApp di Ordine e Fondazione

Per avere aggiornamenti rapidi e dedicati su scadenze e adempimenti, corsi ed eventi, call e concorsi, è attivo il nuovo canale WhatsApp.

Scopri di più