Eritrea tra storia, cultura e architetture

Dal 29.06.2018 al 01.07.2018

Sabato 30 giugno alle ore 11 presso l'Accademia Belle Arti di Brera di Milano si terrà una presentazione legata all'Eritrea, tra storia, cultura e architetture. Verrà inoltre presentato un viaggio dedicato che si svolgerà a ottobre-novembre. Aula 37, interviene il prof. Francesco Mazzola.

Per iscrizioni: 02 7600 3509 - segreteria@ciam1563.it

L’Eritrea è un paese con tradizioni legate all’Italia. La città di Asmara – la piccola Roma, ora patrimonio UNESCO – ha un’atmosfera da cittadina coloniale italiana dell’epoca fascista con uno stile architettonico fermo agli anni ‘30 e tanti abitanti che parlano ancora la nostra lingua. Luogo di incontro è il mercato del “berberè” dove si commercia il peperoncino rosso, alla base della cucina eritrea con le donne che effettuano tutta la lavorazione manualmente.

Ancora in uso è l’ardita strada costruita dagli italiani che dall’altopiano di oltre 2300 metri scende fino alla desertica pianura costiera giungendo al porto di Massawa, sul Mar Rosso, costruito su due isole coralline e caratterizzato da uno stile arabo-moresco.

Raggiungeremo anche le più belle isole dell’arcipelago delle Dahlak, trascorrendo una o due notti in tenda su selvagge spiagge di sabbia bianca, e visiteremo un sito archeologico dell’antico impero Axum.

Si tratta di un viaggio unico, un mix di architettura, storia, cultura e natura!

QUANDO
Da venerdì 26 ottobre  a martedì 6 novembre 2018

COSTO
Il prezzo previsto per il viaggio varia in rapporto al numero dei partecipanti: da € 2.500,00 (minimo 10 partecipanti) a € 2.150,00 (minimo 20 partecipanti) escluso visto d’ingresso, mance a guida e autista, extra di carattere personale e tutto quanto non specificatamente indicato nel programma. All’atto di iscrizione andrà versato un acconto di €. 750,00 per persona.  Il sald o dovrà essere versato entro il giorno 15/09/2018.

ISCRIZIONE
Le iscrizioni (fino ad esaurimento dei posti disponibili) dovranno pervenire direttamente alla Talismano Viaggi entro il 15/07/2018.
Non potendo il Collegio configurare come operatore turistico, ogni responsabilità relativa all’organizzazione e al contratto di viaggio è esclusivamente dell’agenzia viaggi organizzatrice, limitandosi il Collegio a promuovere il programma di cui sopra tra i propri iscritti ed amici.

Proponente e referente CIAM per il viaggio:
Arch. Isabella Tiziana Steffan
info@studiosteffan.it