Caricamento...

68. Oggetti e progetti per un mondo nuovo

Dal 13.06.2018 al 27.06.2018

La mostra-evento a cura di Francesca Molteni che attraverso oggetti, immagini e film rende omaggio al 1968. Prossimi appuntamenti: il 18 e il 25 giugno al Cinema Anteo. Mostra visitabile fino al 26 giugno

Nel mese di giugno IDD-Innovation Design District e Anteo Palazzo del Cinema in collaborazione con INTERNI Panorama rendono omaggio al 1968 con “68. Oggetti e progetti per un mondo nuovo”, la mostra-evento curata da Francesca Molteni che attraverso oggetti, immagini e film racconta un affascinante periodo storico che ha segnato un rinnovamento irreversibile, rivoluzionando anche l’idea dell’abitare e del design italiano.

All’Anteo Palazzo del Cinema, Piazza Venticinque Aprile 8, per i prossimi lunedì di giugno, alle ore 20.15, si terrà un incontro che affronterà un tema legato al 68, seguito da una proiezione. Gli incontri saranno moderati da Francesca Molteni e vedranno coinvolti sul palco aziende, designer, giornalisti e critici.

Prossimi appuntamenti:
- Il 18 giugno con l’incontro “Libertà, vivere informale, case e oggetti meno borghesi”. Seguirà la proiezione del film “Arancia Meccanica” (Stanley Kubrick, 1971) introdotto da Alessandro Stellino.
- Il 25 giugno con l’incontro "Il valore della storia, il valore del design, le riedizioni". Seguirà la proiezione del film "Il fascino discreto della borghesia" (Luis Bunuel, 1972) introdotto da Mattia Carzaniga.

Eventi gratuiti a ingresso libero

La mostra “68. Oggetti e progetti per un mondo nuovo” è visitabile presso l’Anteo Palazzo del Cinema fino al 26 giugno, tutti i giorni dalle 10.00 fino a chiusura cinema.

Maggiori informazioni su www.innovationdesigndistrict.it

Locandina scaricabile qui

 

Potrebbe interessarti

04.06.2025 Sito

International Social Housing Festival a Dublino: un incontro dedicato al Premio Europeo Baffa Rivolta

Nell'ambito dell'International Social Housing Festival di Dublino, in corso dal 4 al 6 giugno 2025 presso il Convention Center Dublin, avrà luogo un incontro dedicato al racconto della cultura del progetto architettonico per il social housing attraverso il Premio Europeo di Architettura Baffa Rivolta, giunto quest'anno alla sua decima edizione.

Scopri di più
04.06.2025 Premio Baffa Rivolta 2025

Published the 10th edition of Baffa Rivolta Award

Published the new Edition of the European Architecture Matilde Baffa Ugo Rivolta Award, focused on best social housing building builts in Europe. The projects that can be entered must to be built, ended and consigned between January 2020 and December 2024. Deadline first stage by 10 September 2025.

Scopri di più
04.06.2025 Premio Baffa Rivolta 2025

Bandita la 10° edizione del Premio Baffa Rivolta

È bandita la nuova edizione del Premio dedicato alle migliori realizzazioni di social housing in ambito europeo. I progetti ammessi alla decima edizione sono quelli costruiti, conclusi e consegnati tra il gennaio 2020 e il dicembre 2024. Termine per la presentazione dei quesiti 9 luglio; consegna della prima fase, online, entro il 10 settembre 2025.

Scopri di più