Caricamento...

Steven Holl: un libro e una mostra

Dal 12.06.2018 al 22.06.2018

Giovedì 21 giugno, in occasione della mostra “Steven Holl: One Two Five”, visitabile presso la galleria Antonia Jannone fino al 27 giugno, si terrà la presentazione del libro ‘‘Lake of the Mind - una conversazione con Steven Holl”

Presentazione di ‘Lake of the Mind - una conversazione con Steven Holl”
Galleria Antonia Jannone, C.so Garibaldi 125
21 giugno |19.00


Giovedì 21 giugno alle ore 19.00 presso la Galleria Antonia Jannone, C.so Garibaldi 125, si terrà la presentazione del libro ‘Lake of the Mind - una conversazione con Steven Holl”, Lettera Ventidue edizioni, scritto da Diana Carta.

“Nella trentunesima strada di Midtown West a New York City l’architetto Steven Holl racconta come, attraverso una particolare maniera di lavorare, prende forma e si definisce il processo creativo che caratterizza la sua architettura. È così che attraverso la descrizione dei suoi ultimi progetti, l’architetto parlerà degli strumenti del suo lavoro e del luogo dove questi sono stati pensati e concepiti”

L’autrice del libro ne parlerà con Riccardo Blumer, Direttore dell’Accademia di Architettura di Mendrisio, Franco Raggi, Architetto e designer, Marco Sammicheli, Curatore della mostra “One Two Five” & catalogo.


Mostra “One Two Five”
Galleria Antonia Jannone, C.so Garibaldi 125
Fino al 27 giugno | 15.30 – 19.30

La presentazione avverrà in occasione degli ultimi giorni di “One Two Five” la mostra dedicata all’identità progettuale di Steven Holl e al suo tratto distintivo: l’acquerello.

Una trentina di opere, oltre agli acquerelli, schizzi di progetto, arredi in edizione limitata e sculture, alcune delle quali chiaro rimando al forte legame che da sempre lega Steven Holl all’Italia.
I disegni selezionati, strumento fondamentale per Steven Holl tanto nella presentazione di un concept quanto nel suo sviluppo, narrano cinque progetti, alcuni non realizzati, tutti carichi di una poetica straordinaria ed espressione della metodologia unica di Steven Holl.

 

Potrebbe interessarti

15.07.2024 Dibattito Aperto

Dal confronto sul Salva Casa, una nuova richiesta di chiarezza delle procedure e delle norme: l’Ordine di Milano scrive al CNAPPC

Semplificazione, responsabilità della pubblica amministrazione, ruolo dei professionisti nella rigenerazione urbana, queste le parole chiave dell’incontro organizzato l’11 luglio 2024 dall’Ordine degli Architetti di Milano riguardo il nuovo provvedimento del Governo sulle questioni della semplificazione edilizia e urbanistica, il cosiddetto “Salva casa”. Sul tavolo la questione legata ai cambiamenti mirati ad alleggerire i processi di riqualificazione e quella volta alla valorizzazione economica degli immobili e delle unità immobiliari. Tanti gli ospiti della politica e delle professioni che hanno approfondito il testo e gli emendamenti in discussione, con un accento specifico sulla situazione milanese.

Scopri di più
09.07.2024 Eventi culturali

Il valore dell'architettura moderna a Milano: I incontro del ciclo Sempre Moderno

Giovedì 16 maggio si è tenuto il primo incontro del ciclo "Sempre Moderno", che ha visto gli interventi di Francesca Albani, Sara Banti, Lorenzo Bini, Andrea Canziani, Emanuela Carpani, Francesco Garutti, Stefano Passamonti e Orsina Simona Pierini. Pubblichiamo il video e un report con i temi e le questioni emerse

Scopri di più
28.06.2024 Dibattito Aperto

L'Ordine sulla ristrutturazione di San Siro: il progetto di architettura al centro della rigenerazione

Gli architetti milanesi chiedono chiarezza sul nuovo progetto dello stadio presentato pochi giorni fa da Webuild e rivendicano trasparenza sulle procedure e la centralità del concorso come strumento d’elezione per disegnare gli spazi e i luoghi più rilevanti per la comunità, nell’interesse di tutta la cittadinanza.

Scopri di più