Dal 12.06.2018 al 10.07.2018
City_Brand&Tourism Landscape è il simposio internazionale dedicato al tema dell’architettura del paesaggio, in programma il 22 giugno alla Triennale di Milano, promosso dal CNAPPC e da Paysage. 8cfp agli architetti
City_Brand&Tourism Landscape è il simposio internazionale dedicato al tema dell’architettura del paesaggio, in programma venerdì 22 giugno alla Triennale di Milano, viale Alemagna 6, promosso dal CNAPPC e da Paysage e patrocinato dall'Ordine degli Architetti di Milano.
Il paesaggio svolge oggi importanti funzioni di interesse generale, sul piano culturale, ecologico, ambientale e sociale, costituisce una risorsa favorevole all’attività economica, ed è inoltre un elemento importante della qualità della vita delle popolazioni, nelle aree urbane e nelle campagne, nei territori degradati come in quelli di grande qualità. In questo contesto il progetto del paesaggio a tutte le scale rappresenta l’innesco virtuoso di un processo trasformativo che, nel rispetto della biodiversità e dell’identità dei luoghi, offre alla società contemporanea un formidabile motore di sviluppo.
Nel corso del Simposio verranno proclamati i vincitori del Premio Internazionale City_Brand&Tourism Landscape Award che è articolato nelle quattro categorie City Landscape, Brand & Landscape, City Play&Sport Landscape e Tourism Landscape. Categorie nelle quali è, a sua volta, articolato lo stesso Simposio all’interno del quale daranno il loro contributo oltre 35 i relatori provenienti da Stati Uniti, Olanda, Danimarca, Francia, Spagna e Italia esperti di architettura del paesaggio.
Concluderà la serata la presentazione in anteprima pubblica "Before the Flood – Punto di non ritorno", il documentario di Leonardo di Caprio e diretto da Martin Scorzese e prodotto nel 2017 con l’obiettivo di testimoniare le ragioni e le conseguenze dei cambiamenti climatici e indagarne possibili soluzioni.
Programma completo della giornata scaricabile qui
8 cfp agli architetti, direttamente riconosciuti da Paysage