Caricamento...

Biblioteca dell'Ordine

Dal 21.05.2018 al 25.05.2018

Si comunica che la Biblioteca dell’Ordine questa settimana sarà aperta per la consultazione giovedì 24 maggio dalle 9 alle 13, anziché mercoledì. Ricordiamo inoltre l'evento "Rovista la rivista" che si terrà per la ArchWeek il 22 e 23 sera

Si comunica che la Biblioteca dell’Ordine degli Architetti di Milano, via Solferino 19, questa settimana sarà aperta per la consultazione giovedì 24 maggio dalle 9 alle 13, anziché mercoledì come di consueto.
Per fissare un appuntamento al di fuori di questa fascia oraria è tuttavia possibile scrivere a biblioteca@ordinearchitetti.mi.it

Dal 2009 l'Ordine degli Architetti di Milano dispone di una biblioteca in costante aggiornamento, che conta oltre 3.000 volumi dedicati all'architettura milanese e lombarda e circa 10.000 numeri delle principali riviste italiane e internazionali di architettura
Si tratta di un grande patrimonio divenuto centro di documentazione e riferimento culturale per la storia dell'architettura della metropoli ambrosiana, fatto anche di pubblicazioni ricercate, scritti autoprodotti, volumi a circolazione limitata, contributi e dispense didattiche universitarie.
Il catalogo dei libri e delle riviste della Biblioteca è interamente accessibile online al seguente link opac.ordinearchitetti.mi.it.

La biblioteca promuove inoltre il sostegno attivo o la donazione di pubblicazioni da parte di imprese, enti pubblici e cittadini per ampliare le sue dotazioni e collezioni.

A tal proposito ricordiamo che martedì 22 e mercoledì 23 maggio, in occasione della Milano ArchWeek 2018, la nostra sede sarà aperta dalle ore 19 alle 23 per una nuova edizione di "Rovista la rivista", il ‘mercatino delle pulci’ dedicato allo scambio e alla compravendita di riviste di architettura, urbanistica e design: due serate in cui sarà possibile effettuare scambi tra i vostri libri (rigorosamente assenti nel nostro catalogo, controlla quie i nostri doppi, o acquistare riviste dal nostro catalogo dei doppi che comprende testate come «Abitare», «Architectural Review», «L'Architettura Cronache e Storia», «Casabella», «Controspazio», «Domus», «Edilizia Popolare», «Modo», «Urbanistica»... a prezzi molto vantaggiosi.
Maggiori informazioni qui.

 

 

Potrebbe interessarti

04.06.2025 Sito

International Social Housing Festival a Dublino: un incontro dedicato al Premio Europeo Baffa Rivolta

Nell'ambito dell'International Social Housing Festival di Dublino, in corso dal 4 al 6 giugno 2025 presso il Convention Center Dublin, avrà luogo un incontro dedicato al racconto della cultura del progetto architettonico per il social housing attraverso il Premio Europeo di Architettura Baffa Rivolta, giunto quest'anno alla sua decima edizione.

Scopri di più
04.06.2025 Premio Baffa Rivolta 2025

Published the 10th edition of Baffa Rivolta Award

Published the new Edition of the European Architecture Matilde Baffa Ugo Rivolta Award, focused on best social housing building builts in Europe. The projects that can be entered must to be built, ended and consigned between January 2020 and December 2024. Deadline first stage by 10 September 2025.

Scopri di più
04.06.2025 Premio Baffa Rivolta 2025

Bandita la 10° edizione del Premio Baffa Rivolta

È bandita la nuova edizione del Premio dedicato alle migliori realizzazioni di social housing in ambito europeo. I progetti ammessi alla decima edizione sono quelli costruiti, conclusi e consegnati tra il gennaio 2020 e il dicembre 2024. Termine per la presentazione dei quesiti 9 luglio; consegna della prima fase, online, entro il 10 settembre 2025.

Scopri di più