Caricamento...

La Città per il Verde

Dal 11.05.2018 al 30.07.2018

Entro il 7 settembre 2018 le Amministrazioni pubbliche potranno candidarsi per la nuova edizione dell'iniziativa “La Città per il Verde” che premia l'impegno a favore del verde pubblico e della sostenibilità ambientale

Entro il 7 settembre 2018 Comuni italiani, Consorzi, Ambiti, Aziende di gestione, Associazioni e Strutture private a finalità pubblica potranno candidarsi per la diciannovesima edizione del Premio “La Città per il Verde”, iniziativa promossa dalla casa editrice Il Verde Editoriale di Milano, che conferisce i suoi prestigiosi riconoscimenti a chi ha saputo investire in modo eccellente il proprio impegno e le proprie risorse a favore del verde pubblico e della sostenibilità ambientale.

Il Premio dedica la propria attenzione al miglioramento delle condizioni ambientali del territorio italiano ottenuto grazie a nuove realizzazioni, innovativi metodi di gestione del verde, interventi di riqualificazione o manutentivi e alla valorizzazione dei rifiuti biodegradabili e compostabili.

L’iniziativa è strutturata in modo da assegnare i seguenti riconoscimenti: “Verde urbano”, “Manutenzione del verde”, “Il Comune più organico”, “Migliore iniziativa di volontariato per la gestione degli spazi verdi urbani”.

Quest’anno, in via eccezionale, il Premio accoglierà anche interventi e iniziative di altri Enti pubblici e di Strutture private a finalità pubblica, novità estesa anche alla sezione “Il Comune più Organico”. Inoltre da quest’anno possono presentare direttamente le proprie candidature anche le Associazioni di volontariato che svolgono un servizio pubblico per la riqualificazione e la manutenzione degli spazi verdi delle nostre città.

La partecipazione al Premio è completamente gratuita e non comporta alcun onere se non l’invio del materiale che dovrà avvenire entro e non oltre il 7 settembre 2018.

Il Bando e i moduli da compilare per presentare la propria candidatura, insieme a ulteriori informazioni, sono disponibili sul sito www.ilverdeeditoriale.com

Comunicato stampa scaricabile qui

 

Potrebbe interessarti

27.11.2024 Avvisi pubblici

Cnappc: il nuovo Codice Deontologico

Il Consiglio Nazionale degli Architetti ha approvato, nella seduta del 10 ottobre 2024, il nuovo Codice Deontologico della professione che entra in vigore il 2 dicembre 2024.

Scopri di più
26.11.2024 Addio

In ricordo di Emilio Battisti

Ieri è mancato Emilio Battisti, Consigliere del nostro Ordine, figura di spicco del panorama architettonico milanese, intellettuale, professionista e docente emerito del Politecnico di Milano.

Scopri di più
20.11.2024 Inarcassa

INARCASSA: Elezione dei Componenti il Comitato Nazionale dei Delegati - quinquennio 2025-2030

Il Consiglio di Amministrazione di Inarcassa ha indetto le elezioni dei Componenti il Comitato Nazionale dei Delegati per il quinquennio 2025 – 2030.

Scopri di più