Caricamento...

ARCHI n°1/2018. Cooperative di abitazione: Innovazione e sostenibilità

Dal 04.05.2018 al 09.05.2018

Martedì 8 maggio si terrà presso la nostra sede l'incontro dedicato ad ARCHI n°1/2018; i casi studio presenti nella rivista costituiranno un’occasione di dibattito sul tema del costruire in cooperativa. 2cfp

Martedì 8 maggio, dalle 19.30 alle 21.30, si terrà, presso la nostra sede in via Solferino 17, l’incontro ARCHI n°1/2018. Cooperative di abitazione: Innovazione e sostenibilità promosso dall'Ordine degli Architetti di Milano e dalla Fondazione in collaborazione con Archi, rivista bimestrale svizzera di lingua italiana per progettisti, architetti, ingegneri, istituzioni, attori ed operatori del settore edile.

Il primo numero Archi del 2018 è dedicato alle cooperative d’abitazione; i casi studio presenti nel numero costituiranno un’occasione di dibattito sul tema del costruire in cooperativa.

Introducono: 
Paolo Mazzoleni, presidente Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano 
Mercedes Daguerre, direttrice Archi

Intervengono:
Le cooperative d’abitazione. Innovazione e sostenibilità: Monique Bosco-von Allmen, Presidente della Sezione italiana di Cooperative d’abitazione svizzera, CASSI
Il ruolo delle cooperative nell’offerta di alloggi a costi contenuti: Jennifer Duyne Barenstein, antropologa sociale, Department of Architecture, ETH Zurigo
Illustrazione progetti cooperative a Zurigo e a Berna: Philip Esch, Esch Sintzel Architekten, Zurigo
Le cooperative a Ginevra: Francesco Perrella, directeur à l'Office cantonal du logement et de la planification del Cantone di Ginevra

INFO E ISCRIZIONI:
Iscrizione agli incontri sulla piattaforma im@teria.
La partecipazione è aperta anche ai non architetti, previa registrazione qui.

Potrebbe interessarti

21.10.2025 Ordine

Nuovo Consiglio dell'Ordine. Presidente Francesca Scotti

Al via il mandato del nuovo consiglio dell'Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano per il quadriennio 2025-2029.

Scopri di più
20.10.2025 Consiglio Nazionale Architetti

Fermo della piattaforma e-learning del CNAPPC

Martedì 21 ottobre 2025 è previsto un fermo tecnico della piattaforma del CNAPPC (Moodle).

Scopri di più
17.10.2025 Eventi culturali

Bambine/i all'Ordine. Laboratorio creativo di SOU MILANO

La School of Architecture for Children in visita all’Ordine degli Architetti per riflettere sul mestiere dell’architetto e sperimentarsi in un esercizio tra città e immaginazione.

Scopri di più