Dal 03.05.2018 al 04.06.2018
È aperta la selezione dei rappresentanti dell’Ordine di Milano per la partecipazione ai lavori delle commissioni di laurea del Politecnico A.A 2018-2019. Sarà possibile indicare la propria disponibilità entro il 4 giugno 2018
Premio alle migliori tesi di laurea e Commissioni – Ordine degli Architetti di Milano e Politecnico di Milano.
È aperta la selezione di circa quaranta rappresentanti dell’Ordine degli Architetti di Milano che partecipino ai lavori delle commissioni di laurea del Politecnico di Milano durante l’anno accademico 2018-2019.
Le commissioni saranno divise per tipologia di corso di studi: dalla progettazione, all’urbanistica, dall’architettura delle costruzioni al design d’interni, all’architettura delle costruzioni.
I professionisti selezionati che parteciperanno al normale lavoro della commissione dovranno segnalare le tesi più interessanti che sono state discusse nelle commissioni di laurea a cui hanno partecipato. Alla fine dell’anno, in una seduta collettiva, la giuria selezionerà all’interno di questo gruppo i progetti da premiare e quelli da includere in un’esposizione pubblica.
I rappresentanti selezionati saranno anche membri della giuria del Premio Neolaureati grazie al quale l'Ordine degli Architetti di Milano premia annualmente i migliori progetti di laurea.
Al fine di partecipare alla selezione è necessario caricare un curriculum breve e indicare la propria disponibilità entro il 4 giugno 2018 nell’area riservata del nostro sito (alla pagina area riservata / scheda personale / disponibilità).
Criteri di ammissibilità:
- Iscritti da almeno 5 anni, in regola con i pagamenti delle quote di iscrizione e senza provvedimenti disciplinari a proprio carico.
Criteri di selezione:
-Valutazione comparativa dei curricula inviati, da parte dei consiglieri delegati: è interesse dell’Ordine selezionare un gruppo di professionisti con età e competenze variegate, e la selezione seguirà pertanto questo principio.
Nel caso in cui il numero di candidati superi le 250 persone, si procederà con un’estrazione a sorteggio automatico tramite la piattaforma informatica dell’Ordine. Per garantire la massima trasparenza delle procedure è data ad ogni iscritto, previa richiesta, la possibilità di assistere al sorteggio.
I professionisti selezionati saranno contattati per un incontro di presentazione, e per verificarne la disponibilità nelle date previste per le sessioni di laurea.