Caricamento...

Bicentenario della nascita dell'arch. Carlo Maciachini - primo appuntamento domenica 8 aprile presso il Cimitero Monumentale di Milano

Dal 05.04.2018 al 09.05.2018

Nel 2018 ricorre il bicentenario della nascita di Carlo Maciachini, nato a Induno Olona, diplomato in Architettura e Ornato all’Accademia di Brera, con una lunga carriera di importanti progetti e significativi restauri in tutta la Lombardia e non solo. 

Per celebrare questo anniversario il Comune di Induno Olona e l’Associazione Amici del Monumentale di Milano hanno promosso un gruppo di lavoro, definito Comitato per le celebrazioni del bicentenario della nascita di Carlo Maciachini, con l’obiettivo di far conoscere a un ampio pubblico questo importante personaggio. 

Domenica 8 aprile alle 15.00 il Comune di Milano ospiterà l’iniziativa "Buon Compleanno Architetto!", promossa dal Comitato e dagli Amici del Monumentale per celebrare la ricorrenza presso la tomba della famiglia Maciachini al Monumentale alla quale seguirà una passeggiata per visitare le numerose edicole progettate dall’architetto, tra cui l’Edicola Keller, la Sonzogno, la Dall’Acqua, la Calegari. La mappa dell'itinerario è scaricabile qui.

L'evento è patrocinato dall'Ordine degli Architetti di Milano.

Maggiori informazioni sugli altri eventi in programmazione qui.

 

Potrebbe interessarti

21.10.2025 Ordine

Nuovo Consiglio dell'Ordine. Presidente Francesca Scotti

Al via il mandato del nuovo consiglio dell'Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano per il quadriennio 2025-2029.

Scopri di più
20.10.2025 Consiglio Nazionale Architetti

Fermo della piattaforma e-learning del CNAPPC

Martedì 21 ottobre 2025 è previsto un fermo tecnico della piattaforma del CNAPPC (Moodle).

Scopri di più
17.10.2025 Eventi culturali

Bambine/i all'Ordine. Laboratorio creativo di SOU MILANO

La School of Architecture for Children in visita all’Ordine degli Architetti per riflettere sul mestiere dell’architetto e sperimentarsi in un esercizio tra città e immaginazione.

Scopri di più