32° Campionato Nazionale di Sci degli Architetti | 26° Campionato Nazionale di Sci degli Ingegneri. Livigno 4 | 5 | 6 | 7 aprile 2018

Dal 28.03.2018 al 28.04.2018

Sono ancora aperte le iscrizioni al 32° Campionato Italiano di Sci degli Architetti e al 26° Campionato Italiano di Sci degli Ingegneri, in programma a Livigno dal 4 al 7 aprile 2018

Un grande evento, promosso dall’Ordine degli Ingegneri e dall’Ordine degli Architetti della Provincia di Sondrio in collaborazione con APT Livigno, con il patrocinio dei rispettivi Consigli Nazionali, della Consulta Regionale degli Ordini degli Ingegneri, della Consulta Regionale degli Ordini degli Architetti PPC della Lombardia, e della Provincia di Sondrio, che ogni anno raduna figure professionali provenienti da tutta Italia con l’obiettivo di passare del tempo in compagnia tra risate sulla neve ed incontri formativi.

Questo evento darà modo di condividere momenti di svago, di “competizione“  sportiva, di empatia e di crescita professionale; e il tutto immersi nello scenario alpino così particolare della valle dello Spol, di Livigno, un’eccellenza e singolarità paesaggistica.

E proprio con riferimento al paesaggio Alpino, contesto così particolare dal punto di vista dell’ambiente naturale, e alla vita degli uomini che lo abitano, saranno approfondite con un convegno, alcune tematiche che prospettano nuovi scenari; scenari che, prescindendo da stereotipi folkloristici, propongono il tema del costruire, abitare e vivere  “la“ e “in” montagna. La mostra della Rassegna AAA Architetti Arco Alpino ne sarà parte integrante.

Mercoledì 4 aprile
14.00 - 18.00  | Ufficio gare e consegna pettorali c/o Plaza Placheda
18.00 | Aperitivo di benvenuto presso Acquagranda Active You!

Giovedì 5 aprile
14.00 - 18.00 | Ufficio gare e consegna pettorali c/o Plaza Placheda
10.00 | Gara di sci nordico su un percorso di 5 km e a seguire premiazioni c/o Cross-Country Stadium
15.00 - 18.30 | Convegno congiunto architetti/ingegneri "SISTEMI INFRASTRUTTURALI E NUOVI MODI DI FRUIRE LA MONTAGNA E LE SUE ARCHITETTURE" c/o Plaza Placheda | 4CFP

Il programma del convegno è scaricabile qui
Iscrizioni da im@teria entro il 30 marzo 2018

Venerdì 6 aprile
9.30 | Gara di sci alpino e snowboard c/o Scuola Sci Centrale, impianto n°23. Al termine della competizione, ritrovo in zona “parterre” per lo svolgimento delle premiazioni e degustazione dei prodotti locali.
17.30 | Gara Sci Alpinismo sul versante Mottolino e a seguire premiazioni c/o Mottolino Fun Mountain
21.00 | Cena di gala presso il Rifugio M’Eating Point Mottolino Fun Mountain, localizzato a 2600 metri di quota dal quale si può ammirare la splendida vallata di Livigno.

Sabato 7 aprile
Giornata libera.

Per iscrizioni alle gare è necessario effettuare la registrazione online al seguente link
ed inviare il modulo di iscrizione unitamente alla copia del bonifico bancario ed una copia del certificato di buona salute all’indirizzo email: infoeventi@livigno.eu

Quote di adesione | 1 disciplina: 20,00 Euro | 2 discipline: 35,00 Euro | 3 discipline: 45,00 Euro

Per maggiori informazioni visitare il seguente link.