#ovunquesmart

Dal 26.03.2018 al 26.04.2018

AIM Associazione Interessi Metropolitani propone, a partire dal 3 aprile 2018, il corso #ovunquesmart, un ciclo di 6 incontri per una migliore alfabetizzazione digitale, destinato a chiunque desideri approfondire l’utilizzo delle tecnologie digitali su smartphone e tablet. Le lezioni si terranno due volte alla settimana presso la sede di AIM in via san Vincenzo 13 a Milano, dalle ore 16.00 alle ore 18.00, per un numero massimo di 12 partecipanti.

Il corso #ovunquesmart è strutturato in modo da fornire ai partecipanti sia le nozioni base che gli strumenti per condividere foto, inviare messaggi, essere sicuri in rete, utilizzare le app che consentono di vivere al meglio la nostra città.

Programma degli incontri

3 aprile 2018 ore 16.00
1_Primi passi con smartphone e tablet

5 aprile 2018 ore 16.00
2_Le app e gli strumenti per organizzare la propria giornata

10 aprile 2018 ore 16.00
3_La sicurezza informatica, gli acquisti on line e i backup

12 aprile 2018 ore 16.00
4_Divertirsi con lo smartphone: le foto e i social network

17 aprile 2018 ore 16.00
5_Come scrivere un documento: nozioni base di scrittura

19 aprile 2018 ore 16.00
6_Orientarsi a Milano: le app per vivere meglio la città

Il programma completo è scaricabile qui

Ciascun incontro è composto da un’ora di lezione frontale e un’ora di esercitazione pratica con giovani tutor. Al termine del corso inoltre verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Il costo del corso per 6 incontri da due ore ciascuno è di 120 €.

E' necessario essere in possesso di uno smartphone o di un tablet con sistema operativo IOS o Android.

Per iscriversi: compilare il modulo online o scrivere a corsi.aim@gmail.com

Per ulteriori informazioni: 02 48193088