Caricamento...

In onda su Radio Popolare "Il muro del suono": Roberto Centimeri e Riccardo Salvi tornano a parlarci dell'interessante connubio tra architettura e musica, ogni martedì, alle 12:15

Dal 14.03.2018 al 14.04.2018

E' in onda su Radio Popolare (Cult 107.6) il nuovo programma "Il muro del suono", con Roberto Centimeri e Riccardo Salvi che, dopo "La musica delle forme", tornano a parlarci dell'interessante connubio tra architettura e musica, ogni martedì, alle 12:15.

Struttura, ritmo, armonia, proporzione, spazio e volume: le corrispondenze tra architettura e musica sono innegabili.
David Byrne ha sottolineato come alcuni generi musicali sembrino funzionare meglio in luoghi specifici.
Ma tra architettura e musica si possono trovare molteplici relazioni reciproche.

Il flyer della trasmissione è scaricabile qui.

questo il link per gli ultimi podcast
http://www.radiopopolare.it/trasmissione/cult/

Potrebbe interessarti

22.05.2025 Convegni

Biennale di Architettura di Pisa. Call to action

È aperta la Call to Action per la Biennale di Architettura di Pisa - VI edizione che si svolgerà dal 10 ottobre al 16 novembre 2025: il tema è "Nature" e intende approfondire il rapporto tra architettura, città e ambiente in una prospettiva sistemica, ecologica e interdisciplinare. Scadenza candidature: 18 giugno.

Scopri di più
20.05.2025 Ordine

Open! Studi Aperti, 13 e 14 giugno 2025

La manifestazione, che unisce tutti gli studi italiani in un unico evento diffuso sul territorio, apre le candidature per aprire le porte del proprio studio: dal 20 maggio 2025 è disponibile il format di iscrizione sul sito: https://studiaperti.com.

Scopri di più
19.05.2025 Sito

Fair work, il vademecum dell'OAMi a Firenze

L'Ordine degli Architetti di Milano prosegue il lavoro di divulgazione sul FAIR WORK e, dopo gli incontri di Parma e Genova, partecipa all’evento de l20 maggio 2025, promosso dall’Ordine degli Architetti di Firenze in collaborazione con la Fondazione Architetti Firenze, la Federazione Architetti Toscani e il Consiglio Nazionale. 3 cfp deontologici.

Scopri di più