Caricamento...

OPEN HOUSE MILANO 2019: candida un tuo progetto!

Fino all'1 marzo sarà possibile candidare i propri progetti di riqualificazione/rigenerazione per mostrarli ai cittadini durante l'iniziativa Open House Milano che si svolgerà nel week end del 25 e 26 maggio 2019

Si rinnova la collaborazione fra Ordine degli Architetti di Milano e Open House Milano, l'iniziativa parte della più grande vetrina internazionale di architettura nata a Londra nel 1992 e che coinvolge nel mondo 42 città riunite nel circuito Open House Worldwide.

Open House Milano è un evento annuale aperto a tutti, che mette a disposizione dei visitatori edifici normalmente non accessibili con lo scopo di riscoprire e valorizzare il patrimonio architettonico della città di Milano e accrescerne il senso di appartenenza e la partecipazione da parte dei cittadini.

Dopo il successo dell’edizione 2018, patrocinata dall’Ordine degli Architetti di Milano in collaborazione con la Fondazione per la selezione di itinerari interni al programma validi per i crediti formativi, per OHM2019 (25-26 maggio 2019) l’Ordine e l’associazione rafforzano la collaborazione con diverse opportunità di coinvolgimento per gli architetti.

Si parte dalla CALL FOR PROJECT grazie alla quale gli architetti potranno candidare i propri progetti per renderli visitabili durante il week end di OHM2019, fino alla possibilità di candidarsi come Mentori per guidare il pubblico alla conoscenza e alla scoperta dei siti architettonici parte del programma Open House o partecipare agli Itinerari accreditati proposti per l'accasione dalla Fondazione dell'Ordine degli Architetti di Milano.


La CALL FOR PROJECT

Cerchiamo progetti (realizzati o la cui realizzazione sia ancora in corso) relativi a opere di riqualificazione/rigenerazione, uffici, studi, appartamenti, progetti di interni seguiti da architetti milanesi che abbiano almeno una di queste caratteristiche:

E' fondamentale che i progetti siano fruibili e visitabili dal pubblico in maniera gratuita durante il weekend di Open House Milano 2019.

Le candidature vanno inviate a: comitato@openhousemilano.org con l’oggetto “OAMilano – OHM2019_progetti”, entro l'1 marzo 2019.

Scarica la CALL FOR PROJECT qui

Potrebbe interessarti

30.11.2021 Call

Call for speakers per la presentazione di progetti a HOMI

Aperta la call per gli architetti milanesi per presentare progetti di architettura degli interni alla prossima fiera HOMI (27-30 gennaio 2021, Rho Fiera Milano). Temi chiave “fluidità e domesticità degli spazi dell’abitare e del commercio” e “recupero e durabilità dei materiali”. Candidature entro il 19 dicembre.

Scopri di più
25.11.2021 Architetti

Superbonus, gli architetti milanesi in rivolta: il decreto antifrode frena professionisti e imprese

Superbonus, le richieste dell'OAMi al governo alla luce del decreto antifrode: che le pratiche già avviate nell’anno 2021 possano procedere alle stesse condizioni e le proroghe siano valutate in coerenza con le tempistiche del mercato.

Scopri di più
22.11.2021 Fondazione

Avviso di ricerca personale per sostituzione maternità

La Fondazione dell’Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Milano ricerca una figura professionale da inserire nella Segreteria Organizzativa dell’ente per sostituzione maternità.

Scopri di più