OPEN HOUSE MILANO 2019: candida un tuo progetto!

Si rinnova la collaborazione fra Ordine degli Architetti di Milano e Open House Milano, l'iniziativa parte della più grande vetrina internazionale di architettura nata a Londra nel 1992 e che coinvolge nel mondo 42 città riunite nel circuito Open House Worldwide.

Open House Milano è un evento annuale aperto a tutti, che mette a disposizione dei visitatori edifici normalmente non accessibili con lo scopo di riscoprire e valorizzare il patrimonio architettonico della città di Milano e accrescerne il senso di appartenenza e la partecipazione da parte dei cittadini.

Dopo il successo dell’edizione 2018, patrocinata dall’Ordine degli Architetti di Milano in collaborazione con la Fondazione per la selezione di itinerari interni al programma validi per i crediti formativi, per OHM2019 (25-26 maggio 2019) l’Ordine e l’associazione rafforzano la collaborazione con diverse opportunità di coinvolgimento per gli architetti.

Si parte dalla CALL FOR PROJECT grazie alla quale gli architetti potranno candidare i propri progetti per renderli visitabili durante il week end di OHM2019, fino alla possibilità di candidarsi come Mentori per guidare il pubblico alla conoscenza e alla scoperta dei siti architettonici parte del programma Open House o partecipare agli Itinerari accreditati proposti per l'accasione dalla Fondazione dell'Ordine degli Architetti di Milano.

La CALL FOR PROJECT

Cerchiamo progetti (realizzati o la cui realizzazione sia ancora in corso) relativi a opere di riqualificazione/rigenerazione, uffici, studi, appartamenti, progetti di interni seguiti da architetti milanesi che abbiano almeno una di queste caratteristiche:

E' fondamentale che i progetti siano fruibili e visitabili dal pubblico in maniera gratuita durante il weekend di Open House Milano 2019.

Le candidature vanno inviate a: comitato@openhousemilano.org con l’oggetto “OAMilano – OHM2019_progetti”, entro l'1 marzo 2019.

Scarica la CALL FOR PROJECT qui