Dal 06.02.2018 al 25.02.2018
Sabato 24 febbraio inauguriamo gli Itinerari di Architettura Milanese 2018 con una visita guidata dedicata alle opere dell’architetto Marco Zanuso, a pochi mesi di distanza dal centenario della sua nascita
Sabato 24 febbraio 2018 inauguriamo gli Itinerari di Architettura Milanese dell'anno con una visita guidata dedicata alle opere dell’architetto Marco Zanuso, a pochi mesi di distanza dal centenario della sua nascita.
Il primo nuovo itinerario del 2018, curato da Manolo De Giorgi, ci porterà a entrare in alcune delle opere dell’architetto Marco Zanuso.
Partiremo con la visita dall’esterno dell’edificio in via Senato, oggi sede di una nuova boutique Moschino, ci sposteremo al Piccolo Teatro Strehler e Teatro Studio ex-Fossati, dove visiteremo i loro ambienti interni compresi gli spazi tecnici e più operativi, per scoprire due dei luoghi della cultura più importanti della città.
Il tour chiuderà con la visita alla mostra interattiva In linea con Marco Zanuso, presso il Piccolo Teatro Grassi, con una guida d’eccezione: il curatore della mostra, l’architetto Davide Crippa.
Insieme a lui viaggeremo attraverso alcune delle opere più importanti di Zanuso, dai suoi oggetti di design più iconici - come il telefono Grillo, la poltrona Lady, il divano Lombrico, i televisori Algol, Black e Doney - ad alcune delle fabbriche sudamericane per la Olivetti, la sudafricana Casa Press nonché la nuova sede del Piccolo Teatro.
È possibile partecipare all'itinerario al mattino o al pomeriggio.
Sono riconosciuti 2 crediti formativi per itinerario e 1 credito formativo per la visita alla mostra.
Mattino
Ore 09.30 ritrovo presso via Senato 11
Ore 10.30 visita al Piccolo Teatro Strehler e Teatro Studio ex-Fossati
Ore 12.00 visita alla mostra In linea con Marco Zanuso con il suo curatore arch. Davide Crippa
Iscrizioni al mattino qui.
Pomeriggio
Ore 14.30 ritrovo presso via Senato 11
Ore 15.30 visita al Piccolo Teatro Strehler e Teatro Studio ex-Fossati
Ore 17.00 visita alla mostra In linea con Marco Zanuso con il suo curatore arch. Davide Crippa
Iscrizioni al pomeriggio qui.
A maggio proseguiremo con un itinerario dedicato ai nuovi spazi espositivi contemporanei a Milano.