Caricamento...

Il tram a Milano

Dal 29.01.2018 al 17.02.2018

Dal 5 al 16 febbraio 2018 l'Urban Center di Milano ospita il progetto fotografico di Ettore Gualandi e Ivan Uccelli dal titolo "Ferro, elettricità, città. Il tram. Milano". L'inaugurazione si terrà lunedì 5 febbraio alle ore 17

Lunedì 5 febbraio si svolgerà, dalle ore 17.00, l'inaugurazione della mostra fotografica Ferro, elettricità, città. Il tram. Milano, un progetto fotografico di Ettore Gualandi e Ivan Uccelli, che attraverso immagini e didascalie, racconta il passato e il presente dei luoghi, dei dettagli, dei comportamenti, della tecnica che legano in maniera tangibile il sistema tranviario alla città e la città al suo sistema tranviario. La mostra sarà visitabile fino al 16 febbraio 2018, dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00, presso lo spazio Urban Center in Galleria Vittorio Emanuele II. 

C’è chi lo ama e chi lo odia. Chi è indifferente e chi prova emozioni. Chi lo usa tutti i giorni e chi, timoroso, ci sale per la prima volta. Utilizzare il tram a Milano equivale a farne a parte, una parte infinitesimale di un sistema che funziona in simbiosi con la città, che si adatta o ne plasma la forma e gli usi da oltre 130 anni.

Oltre agli autori della mostra saranno presenti all'inaugurazione l'Assessore alla Cultura del Comune di Milano Filippo Del Corno, il Presidente dell'Associazione Interessi Metropolitani Carlo Berizzi e l'Editoralista del Corriere della Sera Giangiacomo Schiavi.

Ingresso gratuito.

 

Potrebbe interessarti

25.07.2025 Ordine

URBANISTICA A MILANO, LETTERA ALLE ISCRITTE E AGLI ISCRITTI

Comunicazione dell’Ordine rispetto agli sviluppi delle inchieste condotte dalla Procura di Milano.

Scopri di più
23.07.2025 Ordine

A settembre, elezioni del Consiglio dell'Ordine 2025-2029

Appuntamento a settembre con le elezioni del Consiglio dell'Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano, 2025-2029.

Scopri di più
21.07.2025 Eventi culturali

Sempre Moderno: il racconto del progetto

Nel 2024, con il programma culturale "Sempre Moderno", la Fondazione Ordine Architetti Milano si è interrogata sul delicato tema del rinnovamento delle architetture del Moderno, uno dei valori culturali e paesaggistici della città di Milano e del suo territorio metropolitano. Una sintesi del progetto scaricabile gratuitamente ripercorre i principali temi emersi, con un ricco apparato visivo e testuale.

Scopri di più