Caricamento...

Reinventing Construction

Dal 06.12.2017 al 23.12.2017

Giovedì 30 novembre 2017 si è tenuto presso il Politecnico di Milano il convegno "Reinventing Construction". Si è parlato di Computational Design, Digital Fabrication e Off Site

Convegno Reinventing Construction al Politecnico di Milano: una rassegna commentata di tecnologie e progetti sui nuovi modelli del Costruzione

Si è tenuto lo scorso 30 novembre al Politecnico di Milano, il convegno Reinventing Construction, un evento di formazione e un momento di confronto che ha descritto, con rigore, la transizione dei processi in architettura e indicato gli strumenti per attivare l’innovazione sul campo.

Qui è disponibile il comunicato stampa conclusivo, che raccoglie anche un estratto dell’intervento del nostro presidente Paolo Mazzoleni, che suggerisce un ribaltamento di prospettiva rispetto alle difficoltà – emerse in altri interventi – che la frammentazione professionale e i piccoli studi di architettura incontrano nel loro percorso professionale. Mazzoleni si è inoltre concentrato sul tema dell’Architettura quale leva decisiva, quando non unica, per la diffusione della cultura dell’innovazione.

Potrebbe interessarti

25.07.2025 Ordine

URBANISTICA A MILANO, LETTERA ALLE ISCRITTE E AGLI ISCRITTI

Comunicazione dell’Ordine rispetto agli sviluppi delle inchieste condotte dalla Procura di Milano.

Scopri di più
23.07.2025 Ordine

A settembre, elezioni del Consiglio dell'Ordine 2025-2029

Appuntamento a settembre con le elezioni del Consiglio dell'Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano, 2025-2029.

Scopri di più
21.07.2025 Eventi culturali

Sempre Moderno: il racconto del progetto

Nel 2024, con il programma culturale "Sempre Moderno", la Fondazione Ordine Architetti Milano si è interrogata sul delicato tema del rinnovamento delle architetture del Moderno, uno dei valori culturali e paesaggistici della città di Milano e del suo territorio metropolitano. Una sintesi del progetto scaricabile gratuitamente ripercorre i principali temi emersi, con un ricco apparato visivo e testuale.

Scopri di più