Caricamento...

Nub: New Urban Body. Esperienza di generazione urbana. Dal 24 novembre al 7 gennaio alla Triennale di Milano

Nell’ambito del programma di rigenerazione urbana di Fondazione Cariplo Lacittàintorno, la Triennale di Milano ospita dal 24 novembre al 7 gennaio 2018 la mostra NUB: New Urban Body - Esperienze di generazione urbana, prodotta da Fondazione Cariplo in collaborazione con Fondazione Housing Sociale. L’iniziativa è patrocinata dall’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Milano.

La mostra NUB: New Urban Body ha l’obiettivo di illustrare come l’evoluzione dei modi di abitare, lavorare, incontrarsi e fruire dei servizi possa positivamente incidere sulla trasformazione della città. 

Per evoluzione dei modi di vivere si intende l’attitudine sempre più diffusa a vivere il tempo, lo spazio e la proprietà in modo fluido e strategico, rispetto agli impegni quotidiani. Sempre più ci troviamo di fronte ad organismi urbani multifunzionali in grado di rispondere in modo flessibile e adattivo all’esigenza di costruire il proprio palinsesto quotidiano. Ognuno infatti se lo organizza, secondo tempi e modi dinamici, usufruendo di volta in volta di tutto quello che la città può offrire. 

La mostra illustra questi processi e si sviluppa in quattro sezioni: abitare, lavorare, fare e partecipare e appartenenza. 

NUB è concepita come un’esperienza ludica ed è organizzata lungo un percorso guidato da un gioco che consentirà al visitatore di comprendere in modo diretto e divertente le diverse tematiche. 

La mostra è a ingresso libero e rimarrà aperta dal 24/11/2017 al 07/01/2018.

Maggiori informazioni al link: www.newurbanbody.it

Comunicato stampa della mostra scaricabile qui.

Potrebbe interessarti

30.11.2021 Call

Call for speakers per la presentazione di progetti a HOMI

Aperta la call per gli architetti milanesi per presentare progetti di architettura degli interni alla prossima fiera HOMI (27-30 gennaio 2021, Rho Fiera Milano). Temi chiave “fluidità e domesticità degli spazi dell’abitare e del commercio” e “recupero e durabilità dei materiali”. Candidature entro il 19 dicembre.

Scopri di più
25.11.2021 Architetti

Superbonus, gli architetti milanesi in rivolta: il decreto antifrode frena professionisti e imprese

Superbonus, le richieste dell'OAMi al governo alla luce del decreto antifrode: che le pratiche già avviate nell’anno 2021 possano procedere alle stesse condizioni e le proroghe siano valutate in coerenza con le tempistiche del mercato.

Scopri di più
22.11.2021 Fondazione

Avviso di ricerca personale per sostituzione maternità

La Fondazione dell’Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Milano ricerca una figura professionale da inserire nella Segreteria Organizzativa dell’ente per sostituzione maternità.

Scopri di più