Criteri ambientali minimi

È stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il DM 11-10- 17 che fissa i criteri ambientali minimi da seguire nell’affidamento di servizi di progettazione, costruzione, ristrutturazione e manutenzione degli edifici pubblici

Il Ministero dell'Ambiente ha pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della repubblica Italiana il DM 11 ottobre 2017 che fissa i criteri ambientali minimi (CAM) da seguire nell’affidamento di servizi di progettazione e lavori per la nuova costruzione, la ristrutturazione e la manutenzione degli edifici pubblici.

Questo provvedimento reca modifiche a:
Dm Ambiente 25 luglio 2011
Dm Ambiente 24 dicembre 2015
Dm Ambiente 11 gennaio 2017

Il documento s’inserisce nel Piano d’azione per la sostenibilità ambientale dei consumi della pubblica amministrazione (PAN GPP), che mira alla diffusione degli appalti verdi per l’abbattimento dei consumi.

DM 11 ottobre 2017 a pag 25 della Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana del 6 novembre 2017 scaricabile qui