Caricamento...

Criteri ambientali minimi

Dal 09.11.2017 al 09.12.2017

È stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il DM 11-10- 17 che fissa i criteri ambientali minimi da seguire nell’affidamento di servizi di progettazione, costruzione, ristrutturazione e manutenzione degli edifici pubblici

Il Ministero dell'Ambiente ha pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della repubblica Italiana il DM 11 ottobre 2017 che fissa i criteri ambientali minimi (CAM) da seguire nell’affidamento di servizi di progettazione e lavori per la nuova costruzione, la ristrutturazione e la manutenzione degli edifici pubblici.

Questo provvedimento reca modifiche a:
Dm Ambiente 25 luglio 2011
Dm Ambiente 24 dicembre 2015
Dm Ambiente 11 gennaio 2017

Il documento s’inserisce nel Piano d’azione per la sostenibilità ambientale dei consumi della pubblica amministrazione (PAN GPP), che mira alla diffusione degli appalti verdi per l’abbattimento dei consumi.

DM 11 ottobre 2017 a pag 25 della Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana del 6 novembre 2017 scaricabile qui

 

Potrebbe interessarti

01.07.2025 Comune di Milano

Comune di Milano - Incontro dedicato ai professionisti

Il Comune di Milano organizza un evento informativo di approfondimento delle “Linee di indirizzo per lo sviluppo delle attività amministrative in materia urbanistico – edilizia”.

Scopri di più
24.06.2025 Comune di Milano

RACCOLTA QUESITI - “LINEE DI INDIRIZZO PER LO SVILUPPO DELLE ATTIVITA’ AMMINISTRATIVE IN MATERIA URBANISTICO-EDILIZIA”

In vista dell'incontro che il Comune di Milano intende organizzare il giorno 8 luglio, si raccolgono quesiti su nuova Determina (4192 del 27/5/2025), Disposizioni (2/2025 e 4/2025) e Delibere (552 del 7 maggio 2025) in materia urbanistico-procedurale, che verranno trasmessi e successivamente selezionati dall’Amministrazione e ai quali verrà data risposta durante l’evento.

Scopri di più
18.06.2025 Sito

Appuntamento in Cineteca. "Brady Corbet: il fabbricante di storie"

Mercoledì 25 giugno doppio appuntamento presso la Cineteca Arlecchino: alle ore 18 avrà luogo la Masterclass gratuita con il regista Brady Corbet. Dalle ore 20 verrà proiettato il film "The Brutalist".

Scopri di più