Caricamento...

Corso di aggiornamento professionale. LA CANAPA IN EDILIZIA: UN PRODOTTO DAL PASSATO PER UN FUTURO MIGLIORE. 7cfp

Dal 08.11.2017 al 17.11.2017

Il 16 novembre 2017, a partire dalle ore 9.00, si terrà il corso di aggiornamento professionale LA CANAPA IN EDILIZIA: UN PRODOTTO DAL PASSATO PER UN FUTURO MIGLIORE a cura di Arch. Edmondo Jonghi Lavarini.

Il corso si propone di illustrare ed approfondire la tecnica e la ricerca dell’utilizzo della canapa in edilizia. Partendo dalla valorizzazione dei sotto prodotti agricoli utili alla bioedilizia saranno illustrate le tecnologie e i materiali utili all’architettura contemporanea e saranno affrontate le linee guida, la chimica e l’ingegneria per il corretto utilizzo del calcecanapulo sia per la costruzione del nuovo e sia per interventi di recupero con applicazioni pratiche sia in ambito nazionale, europeo e internazionale.

Sede: presso Doria Grand Hotel - Via Andrea Doria, 22, Milano - MM2 CAIAZZO.

7 cfp crediti saranno rilasciati a tutti gli architetti che parteciperanno al convegno a seguito della registrazione in entrata e in uscita nel rispetto del monte ore totali dell’evento formativo.

L'evento è patrocinato dall'Ordine degli Architetti di Milano.

Il programma dell'evento con maggiori dettagli è scaricabile qui.

 

 

 

 

 

 

 

Potrebbe interessarti

17.04.2025 Sito

.concorrimi riparte!

Riapre la stagione dei concorsi: dal 1° gennaio 2024, con la piena efficacia della disciplina del nuovo Codice dei contratti pubblici, è stata resa obbligatoria la gestione delle procedure concorsuali a evidenza pubblica tramite piattaforme digitali certificate. Come per le piattaforme gestite dal Cnappc e dall'Ordine degli Architetti di Bologna, anche per la piattaforma Concorrimi dell'Ordine degli Architetti di Milano si sono concluse le attività di certificazione e la stessa è ora completamente operativa.

Scopri di più
16.04.2025 Ordine

Il canale WhatsApp di Ordine e Fondazione

Per avere aggiornamenti rapidi e dedicati su scadenze e adempimenti, corsi ed eventi, call e concorsi, è attivo il nuovo canale WhatsApp.

Scopri di più
15.04.2025 Ordine

Approvazione Bilancio Consuntivo 2024

Lunedì 14 aprile 2025 alle ore 17, si è tenuta l'Assemblea di Bilancio degli iscritti all'Ordine degli Architetti di Milano, conclusasi con l'approvazione finale.

Scopri di più