Caricamento...

Donne e Ordini Professionali: quali opportunità?

Dal 30.10.2017 al 09.11.2017

Le Commissioni di Pari Opportunità e di Politiche per il Lavoro Sviluppo Economico Attività Produttive Commercio Risorse Umane del Comune di Milano, in collaborazione con Womenomics, promuovono un percorso di approfondimento sul tema “Donne e Professioni”

La Presidenza della Commissione Pari Opportunità e Diritti Civili e la Presidenza della Commissione Politiche per il Lavoro Sviluppo Economico Attività Produttive Commercio Risorse Umane del Comune di Milano, in collaborazione con Womenomics, promuovono un percorso di approfondimento sul tema “Donne e Professioni”.

In particolare, si vogliono condividere buone pratiche, storie e processi legati alle vere opportunità per le donne, con l’obiettivo di individuare delle azioni concrete per migliorare la conciliazione, la vita professionale e familiare delle professioniste.

Il primo dei tre incontri previsti avrà luogo mercoledì 8 novembre presso Sala Bompressi, Casa Dei Diritti, Via Edmondo De Amicis 10, Milano.

Alla Tavola Rotonda prendereanno parte la Presidente dell'Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano, Valeria Bottelli, e il Consigliere Franco Raggi.

Programma del PRIMO INCONTRO: SHARING EXPERIENCE
Ore 17.00 -17.15 – Introduzione e saluto delle Istituzioni
Ore 17.15-17.45 – Ispiriamoci: racconti e storie
Ore 17.45-18.30 – Tavola rotonda sulle esperienze degli Ordini in tema di Donne e Pari Opportunità
Ore 18.30-19.00 – Restituzione e dibattito

Maggiori informazioni qui.

 

Potrebbe interessarti

25.07.2025 Ordine

URBANISTICA A MILANO, LETTERA ALLE ISCRITTE E AGLI ISCRITTI

Comunicazione dell’Ordine rispetto agli sviluppi delle inchieste condotte dalla Procura di Milano.

Scopri di più
23.07.2025 Ordine

A settembre, elezioni del Consiglio dell'Ordine 2025-2029

Appuntamento a settembre con le elezioni del Consiglio dell'Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano, 2025-2029.

Scopri di più
21.07.2025 Eventi culturali

Sempre Moderno: il racconto del progetto

Nel 2024, con il programma culturale "Sempre Moderno", la Fondazione Ordine Architetti Milano si è interrogata sul delicato tema del rinnovamento delle architetture del Moderno, uno dei valori culturali e paesaggistici della città di Milano e del suo territorio metropolitano. Una sintesi del progetto scaricabile gratuitamente ripercorre i principali temi emersi, con un ricco apparato visivo e testuale.

Scopri di più