Caricamento...

CONTEC. Manti sintetici impermeabili

Dal 23.10.2017 al 15.11.2017

In data 14 novembre si terrà, presso la nostra sede, un seminario aziendale sui manti sintetici impermeabili, tenuto da CONTEC, azienda specializzata nella produzione di impermeabilizzazioni sostenibili

 

Martedì 14 novembre si terrà presso la nostra sede, in via Solferino 17, Milano, il seminario aziendale "Manti sintetici impermeabili", a cura di CONTEC, azienda specializzata nella produzione di impermeabilizzazioni sostenibili in caucciù di sintesi EPDM. 

Il seminario si terrà dalle ore 9.30 alle 13.30 ed è previsto un coffe break alle ore 11.30.

In allegato la brochure del prodotto che verrà approfondito durante il seminario.

Iscrizioni qui.
 

Indice degli argomenti trattati:
- introduzione ai manti sintetici impermeabili: materiali, caratteristiche chimiche e fisiche
- differenze di composizione e comportamento tra plastomeri ed elastomeri
- esempi di applicazione in edilizia, con focus sulla copertura (soluzioni per coperture a vista, tetti verdi, con elementi fotovoltaici zavorrati...)
- tecniche di fissaggio (termosaldatura, incollaggio, fissaggi meccanici e a induzione) criticità di posa
- presentazione dei manti prefabbricati in EPDM+caucciù Contec.proof: materiale, accessori, esempi di realizzazioni (per informazioni: www.contec.ch/it)
- processo di prefabbricazione dei manti impermeabili Contec.proof (progetto ad hoc, giunto in fabbrica, posa in opera)
- tipologie di fissaggi Contec: zavorre, fissaggi meccanici e a induzione
- sostenibilità del materiale EPDM
- panoramica su cantieri Contec (immagini e video esplicativi della produzione e della posa in opera)

 

 

 

 

 

 

Potrebbe interessarti

18.07.2024 Dibattito Aperto

Stop al "Salva Milano": l'Ordine esprime sconcerto e chiede conferma sui tempi di discussione

In seguito alla battuta d’arresto del cosiddetto “Salva Milano”, che la città di Milano attendeva da mesi, protestano gli architetti milanesi che chiedevano chiarezza sulle vicende legate all'urbanistica dopo le inchieste della Procura. Dopo lo stop in Commissione Ambiente alla Camera e il ritiro degli emendamenti, il sottosegretario Alessandro Morelli ha garantito che il “Salva Milano” rientrerà nel decreto legge infrastrutture. E’ seguita una nota da parte dell’Ordine di Milano sul tema.

Scopri di più
15.07.2024 Dibattito Aperto

Dal confronto sul Salva Casa, una nuova richiesta di chiarezza delle procedure e delle norme: l’Ordine di Milano scrive al CNAPPC

Semplificazione, responsabilità della pubblica amministrazione, ruolo dei professionisti nella rigenerazione urbana, queste le parole chiave dell’incontro organizzato l’11 luglio 2024 dall’Ordine degli Architetti di Milano riguardo il nuovo provvedimento del Governo sulle questioni della semplificazione edilizia e urbanistica, il cosiddetto “Salva casa”. Sul tavolo la questione legata ai cambiamenti mirati ad alleggerire i processi di riqualificazione e quella volta alla valorizzazione economica degli immobili e delle unità immobiliari. Tanti gli ospiti della politica e delle professioni che hanno approfondito il testo e gli emendamenti in discussione, con un accento specifico sulla situazione milanese.

Scopri di più
09.07.2024 Eventi culturali

Il valore dell'architettura moderna a Milano: I incontro del ciclo Sempre Moderno

Giovedì 16 maggio si è tenuto il primo incontro del ciclo "Sempre Moderno", che ha visto gli interventi di Francesca Albani, Sara Banti, Lorenzo Bini, Andrea Canziani, Emanuela Carpani, Francesco Garutti, Stefano Passamonti e Orsina Simona Pierini. Pubblichiamo il video e un report con i temi e le questioni emerse

Scopri di più