Caricamento...

WELLference: il benessere della persona al centro dei futuri sviluppi immobiliari

Dal 11.10.2017 al 19.10.2017

Giovedì 19 ottobre 2017 si terrà un convegno gratuito organizzato da Apta Vitae dedicato al protocollo WELL™, il primo che certifica la qualità interna degli ambienti costruiti e l'influsso sullo status psico-fisico delle persone

Milano, 19 ottobre 2017, ingresso gratuito previa registrazione.

Sarà Rick Fedrizzi, presidente e CEO dell’IWBI (International WELL Building Institute®), fondatore dello US Green Building Council, il chairman del convegno organizzato da Apta Vitae che si terrà a Milano il 19 ottobre presso il Rosa Grand Hotel (Duomo, piazza Fontana, 3 Milano).

Obiettivo della giornata, tappa di un tour mondiale in corso, è la presentazione di WELL™, il primo protocollo di rating che, tramite evidenze scientifiche e analisi di performance, certifica la qualità interna degli ambienti costruiti, aumentandone valore e rendita, e il suo influsso sullo status psico-fisico delle persone che li frequentano (uffici, residenze, scuole, ospedali, spazi commerciali e alberghi tanto per cominciare), incrementandone il benessere.

Fedrizzi e altri esperti internazionali della certificazione immobiliare introdurranno concetti, numeri, dati e prospettive della nuova certificazione WELL™ alla platea di progettisti, sviluppatori, gruppi immobiliari, investitori, fondi, costruttori, contractor e stampa.

Il giorno precedente, il 18, sempre nella stessa sede, sarà possibile partecipare (a pagamento) a una speciale Educational Session su comprensione e gestione WELL Certification Process. La sessione prevede il rilascio di crediti formativi LEED AP e WELL AP di 6 ore.

Tutte le informazioni su entrambe le giornate qui

WELLference, il benessere negli spazi costruiti. Milano, 19 ottobre 2017, inizio lavori h. 9.30, p.za Fontana 3 c/o Rosa Grand Hotel.

Potrebbe interessarti

15.07.2024 Dibattito Aperto

Dal confronto sul Salva Casa, una nuova richiesta di chiarezza delle procedure e delle norme: l’Ordine di Milano scrive al CNAPPC

Semplificazione, responsabilità della pubblica amministrazione, ruolo dei professionisti nella rigenerazione urbana, queste le parole chiave dell’incontro organizzato l’11 luglio 2024 dall’Ordine degli Architetti di Milano riguardo il nuovo provvedimento del Governo sulle questioni della semplificazione edilizia e urbanistica, il cosiddetto “Salva casa”. Sul tavolo la questione legata ai cambiamenti mirati ad alleggerire i processi di riqualificazione e quella volta alla valorizzazione economica degli immobili e delle unità immobiliari. Tanti gli ospiti della politica e delle professioni che hanno approfondito il testo e gli emendamenti in discussione, con un accento specifico sulla situazione milanese.

Scopri di più
09.07.2024 Eventi culturali

Il valore dell'architettura moderna a Milano: I incontro del ciclo Sempre Moderno

Giovedì 16 maggio si è tenuto il primo incontro del ciclo "Sempre Moderno", che ha visto gli interventi di Francesca Albani, Sara Banti, Lorenzo Bini, Andrea Canziani, Emanuela Carpani, Francesco Garutti, Stefano Passamonti e Orsina Simona Pierini. Pubblichiamo il video e un report con i temi e le questioni emerse

Scopri di più
28.06.2024 Dibattito Aperto

L'Ordine sulla ristrutturazione di San Siro: il progetto di architettura al centro della rigenerazione

Gli architetti milanesi chiedono chiarezza sul nuovo progetto dello stadio presentato pochi giorni fa da Webuild e rivendicano trasparenza sulle procedure e la centralità del concorso come strumento d’elezione per disegnare gli spazi e i luoghi più rilevanti per la comunità, nell’interesse di tutta la cittadinanza.

Scopri di più