Ouverture. Cronotopi Design

Dal 05.10.2017 al 10.10.2017

Il 9 ottobre si terrà, presso lo Spirit de Milan, l'inaugurazione dell'Anno Accademico 2017/18 del nuovo corso di laurea magistrale in Interior e Spatial Design del Politecnico di Milano

Il 9 ottobre 2017, si terrà, a partire dalle ore 18:00, presso lo Spirit de Milan, c/o Cristallerie Livellara, via Bovisasca 57/59, l'evento OUVERTURE. Cronotopi Design.

OUVERTURE rappresenta il momento di apertura dell’Anno Accademico 2017/18 del rinnovato Corso di Laurea Magistrale / Master of Science Degree in Interior and Spatial Design della Scuola del Design del Politecnico di Milano introducendo, attraverso l’interpretazione e la testimonianza di importanti mentor e testimoni nazionali e internazionali, alcune riflessioni intorno ai temi dei New Interiors, agli aspetti Ephemeral and Temporary del progetto contemporaneo e all’affermazione dei nuovi Landscape urbani.

OUVERTURE, in questo suo primo atto, propone come tema di indagine la relazione TEMPO/SPAZIO che definisce oggi, nelle sue diverse esegesi, una delle maggiori sfide interpretative per il progetto di spazi che devono essere in grado di contenere e gestire i diversi tempi dell’abitare. Si tratta di progettare CRONOTOPI, che definiscono la possibilità di sovvertire la consueta consecutio fruitiva spaziale.

In allegato il comunicato stampa consultabile per maggiori informazioni sull'evento.

Ingresso / ore 18:00

Preludio / ore 18:30 - 20:00
Conversazioni a ritmo, dialoghi fuori orario, lezioni “a tu per tu”, raccolte di pensieri ad alta voce che introducono il concetto di spaziotempo e di cronotopo, dimensioni progettuali in cui convivono una realtà “immaginata”, una realtà “concepita” e una realtà “vissuta”.
L’evento è aperto a studenti e docenti del Corso di Laurea Magistrale in Interior and Spatial Design, a studenti e docenti della Scuola del Design, del Politecnico di Milano, e a tutti gli interessati

Postludio / ore 20:00 - 23:00
Un momento conviviale tra musica, video, easy food & beverage.
L’università si apre al territorio e invita la città a condividere in modo informale un’occasione di intrattenimento e di confronto.
L’evento è aperto a tutta la città.

Fuga / dalle ore 23:00

Altri documenti scaricabili: