Dal 04.10.2017 al 21.10.2017
Il 19 e il 20 ottobre prossimo si terrà a Bologna il primo evento nazionale sulla digitalizzazione dell’intero settore delle costruzioni: DIGITAL&BIM Italia by SAIE
BolognaFiere, in continuità con il suo impegno portato avanti per oltre 50 anni con SAIE, lancia DIGITAL&BIM Italia, il primo evento nazionale sulla digitalizzazione dell’ambiente costruito, in programma il 19 e il 20 ottobre nel quartiere fieristico.
Il primo evento nazionale dedicato all'innovazione e alla trasformazione digitale dell’ambiente costruito, per fare il punto sui nuovi processi e gli strumenti legati al BIM, dal recupero al real estate. Due giornate di approfondimento strutturate nella duplice forma convegnisti e espositiva: una conferenza internazionale con i massimi esperti sull’argomento, sette arene tematiche, un’area di sperimentazione per il pubblico, ma anche l’area espositiva dedicata alle aziende che espongono i prodotti e le soluzioni digitali più innovative.
"Con DIGITAL&BIM Italia - dichiara Gianpiero Calzolari, Presidente BolognaFiere - lanciamo una nuova iniziativa che intende rispondere alla necessità di avere una piattaforma di confronto dedicata alle nuove tecnologie digitali per la progettazione. DIGITAL&BIM Italia vuole essere un contributo per colmare quel gap tecnologico che le nostre imprese e i nostri progettisti mettono fra le priorità strategiche per il futuro del settore. Lo facciamo offrendo un contributo scientifico importante e occasioni di confronto con i maggiori esperti internazionali”.
Maggiori informazioni al link http://www.digitalbimitalia.it/home-page/7149.html
Il comunicato stampa di presentazione è scaricabile qui.