Caricamento...

La Biblioteca dell'Ordine

Dal 19.07.2017 al 31.12.2017

Ricordiamo il servizio bibliotecario dell'Ordine, un patrimonio di oltre 3000 volumi dedicati all'architettura milanese e lombarda e alle principali riviste di architettura. I testi sono consultabili il mercoledì pomeriggio e su appuntamento

Dal 2009 l'Ordine dispone di una biblioteca in costante aggiornamento, che conta oltre 3.000 volumi dedicati all'architettura milanese e lombarda e circa 10.000 numeri delle principali riviste italiane e internazionali di architettura.

Complessivamente, la biblioteca conta circa 12.000 record, frutto di acquisti e donazioni di privati o di enti pubblici. Si tratta di un grande patrimonio divenuto centro di documentazione e riferimento culturale per la storia dell'architettura della metropoli ambrosiana, fatto anche di pubblicazioni ricercate, scritti autoprodotti, volumi a circolazione limitata, contributi e dispense didattiche universitarie. 

Il catalogo dei libri e delle riviste della biblioteca dell'Ordine e della Fondazione è interamente accessibile online (opac.ordinearchitetti.mi.it). La consultazione è possibile il mercoledì pomeriggio dalle ore 14 alle 18; per fissare un appuntamento al di fuori di questa fascia oraria è possibile scrivere a biblioteca@ordinearchitetti.mi.it

La biblioteca promuove inoltre il sostegno attivo o la donazione di pubblicazioni da parte di imprese, enti pubblici e cittadini per ampliare le sue dotazioni e collezioni.

Per contattare la biblioteca:
Tel. 02 62534201
E-mail: biblioteca@ordinearchitetti.mi.it

Potrebbe interessarti

24.04.2025 Sito

Festival CARA CASA II edizione: Call per il workshop Nuovi Paesaggi Domestici

Fondazione dell'Ordine degli Architetti di Milano e Fondazione Housing Sociale promuovono una call aperta agli architetti iscritti agli Ordini di tutt’Italia. La call si inserisce nel progetto "Cara Casa. Il festival itinerante sull’abitare tra Milano, Genova, Venezia, Bologna e Catania”, giunto alla seconda edizione.

Scopri di più
17.04.2025 Sito

.concorrimi riparte!

Riapre la stagione dei concorsi: dal 1° gennaio 2024, con la piena efficacia della disciplina del nuovo Codice dei contratti pubblici, è stata resa obbligatoria la gestione delle procedure concorsuali a evidenza pubblica tramite piattaforme digitali certificate. Come per le piattaforme gestite dal Cnappc e dall'Ordine degli Architetti di Bologna, anche per la piattaforma Concorrimi dell'Ordine degli Architetti di Milano si sono concluse le attività di certificazione ed è ora completamente operativa.

Scopri di più
16.04.2025 Ordine

Il canale WhatsApp di Ordine e Fondazione

Per avere aggiornamenti rapidi e dedicati su scadenze e adempimenti, corsi ed eventi, call e concorsi, è attivo il nuovo canale WhatsApp.

Scopri di più