Caricamento...

La Biblioteca dell'Ordine

Dal 19.07.2017 al 31.12.2017

Ricordiamo il servizio bibliotecario dell'Ordine, un patrimonio di oltre 3000 volumi dedicati all'architettura milanese e lombarda e alle principali riviste di architettura. I testi sono consultabili il mercoledì pomeriggio e su appuntamento

Dal 2009 l'Ordine dispone di una biblioteca in costante aggiornamento, che conta oltre 3.000 volumi dedicati all'architettura milanese e lombarda e circa 10.000 numeri delle principali riviste italiane e internazionali di architettura.

Complessivamente, la biblioteca conta circa 12.000 record, frutto di acquisti e donazioni di privati o di enti pubblici. Si tratta di un grande patrimonio divenuto centro di documentazione e riferimento culturale per la storia dell'architettura della metropoli ambrosiana, fatto anche di pubblicazioni ricercate, scritti autoprodotti, volumi a circolazione limitata, contributi e dispense didattiche universitarie. 

Il catalogo dei libri e delle riviste della biblioteca dell'Ordine e della Fondazione è interamente accessibile online (opac.ordinearchitetti.mi.it). La consultazione è possibile il mercoledì pomeriggio dalle ore 14 alle 18; per fissare un appuntamento al di fuori di questa fascia oraria è possibile scrivere a biblioteca@ordinearchitetti.mi.it

La biblioteca promuove inoltre il sostegno attivo o la donazione di pubblicazioni da parte di imprese, enti pubblici e cittadini per ampliare le sue dotazioni e collezioni.

Per contattare la biblioteca:
Tel. 02 62534201
E-mail: biblioteca@ordinearchitetti.mi.it

Potrebbe interessarti

28.11.2024 Convegni

Dalla qualità dell’appalto pubblico alla qualità delle costruzioni in Europa

Appalti pubblici e qualità del progetto: due giorni di incontro, confronto e dibattito tra esperti provenienti da 12 Nazioni europee sulla base di quello che accade oggi in Italia e nei vari Paesi. 4 + 4 cfp deontologici per gli architetti.

Scopri di più
27.11.2024 Avvisi pubblici

Cnappc: il nuovo Codice Deontologico

Il Consiglio Nazionale degli Architetti ha approvato, nella seduta del 10 ottobre 2024, il nuovo Codice Deontologico della professione che entra in vigore il 2 dicembre 2024.

Scopri di più
26.11.2024 Addio

In ricordo di Emilio Battisti

Ieri è mancato Emilio Battisti, Consigliere del nostro Ordine, figura di spicco del panorama architettonico milanese, intellettuale, professionista e docente emerito del Politecnico di Milano.

Scopri di più