Caricamento...

Riconoscimento crediti formativi fino al 31 luglio 2017

Dal 18.07.2017 al 01.08.2017

Tempo fino al 31 luglio 2017 per coloro a cui mancano pochi cfp non deontologici per richiedere il riconoscimento delle attività formative svolte entro il 30 Giugno 2017 mediante autocertificazione sulla piattaforma iM@teria

Se ti mancano pochi cfp relativi al primo triennio formativo (non inerenti le aree deontologiche) hai tempo fino al 31 luglio 2017 per richiedere il riconoscimento di cfp delle attività formative svolte entro il 30 Giugno 2017, ai sensi del punto 6.7 delle Linee Guida mediante autocertificazione sulla piattaforma iM@teria, quali:

- corsi abilitanti (sicurezza, Prevenzione Incendi); Istruzioni qui
- Master universitario di primo e secondo livello, assegni di ricerca, dottorato di ricerca, scuole di specializzazione, corsi di perfezionamento universitari, seconda o ulteriore laurea, corsi abilitanti all’insegnamento per discipline affini all’architettura previsti dal Decreto Ministeriale n. 249 del 10 settembre 2010); Istruzioni i qui
- attività formativa proposta dagli enti pubblici nei confronti dei propri dipendenti.
- mostre e fiere Istruzioni qui
-monografie, articoli e saggi scientifici o di natura tecnico-professionale. Istruzioni qui
- attività formativa svolta all’estero (corsi, convegni, tavole rotonde, etc.). Istruzioni qui
Solo dal 2017 i corsi o eventi organizzati e accreditati da altri Ordini professionali e Collegi sul territorio nazionale (ad esempio l’Ordine degli Ingegneri, il Collegio dei Geometri, ecc..), solo nel caso in cui non sia stato richiesto preventivo accreditamento secondo quanto previsto. Istruzioni qui

Se hai seguito corsi/seminari proposti da un Ente Terzo è necessario compilare, sulla piattaforma iM@teria, un apposito questionario di valutazione delle attività formative (feedback); la compilazione è fondamentale per l'ottenimento dei cfp. Una volta inviato il feeback verranno conteggiati i cfp . Istruzioni qui.    

Qualora riscontrassi errori o difformità da parte del nostro Ordine ti chiediamo di contattarci il prima possibile l'ufficio formazione (formazione@ordinearchitetti.mi.it) al fine di analizzare la tua situazione.

Si specifica fin d’ora che, successivamente al 31 luglio 2017, conclusa la fase di verifica dell'acquisizione dei cfp, questo Ordine, nel rispetto delle norme vigenti, delibererà l’elenco di nominativi degli iscritti non in regola con gli obblighi formativi al fine di deferire tali iscritti al Consiglio di Disciplina.

Potrebbe interessarti

18.07.2024 Ordine

Chiusura estiva uffici 2024

Durante il periodo estivo gli uffici dell'Ordine e della Fondazione saranno chiusi da lunedì 5 a venerdì 23 agosto compresi.

Scopri di più
18.07.2024 Dibattito Aperto

Stop al "Salva Milano": l'Ordine esprime sconcerto e chiede conferma sui tempi di discussione

In seguito alla battuta d’arresto del cosiddetto “Salva Milano”, che la città di Milano attendeva da mesi, protestano gli architetti milanesi che chiedevano chiarezza sulle vicende legate all'urbanistica dopo le inchieste della Procura. Dopo lo stop in Commissione Ambiente alla Camera e il ritiro degli emendamenti, il sottosegretario Alessandro Morelli ha garantito che il “Salva Milano” rientrerà nel decreto legge infrastrutture. E’ seguita una nota da parte dell’Ordine di Milano sul tema.

Scopri di più
15.07.2024 Dibattito Aperto

Dal confronto sul Salva Casa, una nuova richiesta di chiarezza delle procedure e delle norme: l’Ordine di Milano scrive al CNAPPC

Semplificazione, responsabilità della pubblica amministrazione, ruolo dei professionisti nella rigenerazione urbana, queste le parole chiave dell’incontro organizzato l’11 luglio 2024 dall’Ordine degli Architetti di Milano riguardo il nuovo provvedimento del Governo sulle questioni della semplificazione edilizia e urbanistica, il cosiddetto “Salva casa”. Sul tavolo la questione legata ai cambiamenti mirati ad alleggerire i processi di riqualificazione e quella volta alla valorizzazione economica degli immobili e delle unità immobiliari. Tanti gli ospiti della politica e delle professioni che hanno approfondito il testo e gli emendamenti in discussione, con un accento specifico sulla situazione milanese.

Scopri di più