Piano Urbano della Mobilità Sostenibile di Milano

Dal 17.07.2017 al 20.07.2017

Giovedì 20 luglio si terrà presso la Sala Convegni di Palazzo Reale la presentazione pubblica del PUMS che contiene le linee guida per il futuro della mobilità milanese. Decorrono dall'8 giugno i 60 giorni per la presentazione delle osservazioni

Giovedì 20 luglio 2017 ore 14.30 – 17.00
Sala Convegni Palazzo Reale
Piazza del Duomo 12, Milano

Il Piano Urbano della Mobilità Sostenibile contiene le linee guida sul futuro della mobilità milanese, e punta al trasporto pubblico, alla crescita dei mezzi più sostenibili e in condivisione, all’aumento della rete ciclabile, alla realizzazione di una Low Emission Zone, all’ampliamento delle Zone 30, alle misure per una migliore mobilità delle merci, e al disegno e regolamentazione degli spazi pubblici della città destinati alla mobilità più sicuri, a misura di persona e fruibili da parte di tutti.

La presentazione pubblica costituisce il primo momento di un percorso partecipativo che prevede, dopo l’adozione del Consiglio Comunale dell’8 giugno 2017, la messa on line del piano e un periodo di 60 giorni per la lettura e la raccolta delle osservazioni da parte di tutti: associazioni, esperti, cittadini, imprese.

PROGRAMMA DELLA PRESENTAZIONE

Strategia sulla Mobilità Sostenibile dell’Amministrazione
Marco Granelli
Assessore alla Mobilità e Ambiente del Comune di Milano