Caricamento...

La civiltà dell'acqua in Lombardia

Dal 07.06.2017 al 18.06.2017

Segnaliamo che dal 28 maggio al 18 giugno presso il Salone degli Alabardieri del Palazzo del Comune di Cremona sarà esposta la mostra di fotografia "La civiltà dell'Acqua in Lombardia", realizzata da URBIM Lombardia.

Dal 28 maggio al 18 giugno presso il Salone degli Alabardieri del Palazzo del Comune di Cremona sarà esposta la mostra di fotografia "La civiltà dell'Acqua in Lombardia", realizzata nell’ambito delle iniziative regionali dell’ ”Anno della cultura” da URBIM Lombardia.

La mostra di fotografia, attuata dai maggiori artisti italiani, presenta in sette sezioni il sistema della acque lombarde e il progetto "La civiltà dell'Acqua in Lombardia", promosso da Regione Lombardia insieme ai Consorzi di regolazione dei laghi e ai Consorzi di bonifica e di irrigazione unitamente alle loro Associazioni nazionali (ANBI) e regionali (URBIM Lombardia), per inserire le opere fondamentali per la costruzione e lo sviluppo del territorio nella lista del "Patrimonio Mondiale, Naturale e Culturale dell'Umanità" dell'UNESCO.

Tutte le informazioni su urbimlombardia.it

Potrebbe interessarti

25.07.2025 Ordine

URBANISTICA A MILANO, LETTERA ALLE ISCRITTE E AGLI ISCRITTI

Comunicazione dell’Ordine rispetto agli sviluppi delle inchieste condotte dalla Procura di Milano.

Scopri di più
23.07.2025 Ordine

A settembre, elezioni del Consiglio dell'Ordine 2025-2029

Appuntamento a settembre con le elezioni del Consiglio dell'Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano, 2025-2029.

Scopri di più
21.07.2025 Eventi culturali

Sempre Moderno: il racconto del progetto

Nel 2024, con il programma culturale "Sempre Moderno", la Fondazione Ordine Architetti Milano si è interrogata sul delicato tema del rinnovamento delle architetture del Moderno, uno dei valori culturali e paesaggistici della città di Milano e del suo territorio metropolitano. Una sintesi del progetto scaricabile gratuitamente ripercorre i principali temi emersi, con un ricco apparato visivo e testuale.

Scopri di più