Caricamento...

Concorso Centro Piacentiniano Comune di Bergamo

Dal 08.05.2017 al 08.06.2017

Concorso di progettazione in due fasi per la riqualificazione degli spazi pubblici del Centro Piacentiniano (art. 154, comma 2 del D.Lgs. 50/2016).

Promosso dal Comune di Bergamo, il Concorso intende attivare un processo mirato alla ridefinizione del sistema Piacentiniano e dei suoi usi diversificati, attraverso la riqualificazione di alcuni spazi urbani aperti, piazze e aree pubbliche. Cogliendo l'opportunità che deriva dalla prossimità di questi luoghi a immobili pubblici e privati dismessi o di imminente dismissione, la richiesta è di proporre soluzioni per migliorare la vivibilità e rinnovare così il fondamentale ruolo che tale ambito urbano riveste nella definizione dell’identità del centro cittadino.

Montepremi:

è previsto un montepremi complessivo pari a euro 90.000,00 al netto dei contributi previdenziali e assistenziali e dell’IVA, se dovuti.

Premi:

al progetto vincitore della seconda fase è riconosciuto un premio, a completo rimborso dei progetti di fattibilità tecnica ed economica relativi ai due sub-ambiti, pari a euro 30.000,00. Per ciascuno degli altri progetti ammessi alla seconda fase è riconosciuto un rimborso spese di euro 15.000,00 cadauno. Gli importi si intendono al netto dei contributi previdenziali e assistenziali e dell’IVA, se dovuti.

Tutte le informazioni al sito di concorso concorsobergamo.it

Potrebbe interessarti

29.06.2022 ArchMem

Architettura e Memoria: inizia la ricerca sulle discriminazioni contro gli architetti ebrei

Il nuovo progetto culturale in memoria degli architetti ebrei discriminati durante il regime nazifascista. L'iniziativa, realizzata grazie al finanziamento della Commissione Europea, prevede una serie di attività che, a partire dalle storie individuali dei professionisti coinvolti, mirano a informare e sensibilizzare sulle discriminazioni subite dai colleghi nel passato, prevenire future intolleranze e favorire il dialogo e l'inclusione.

Scopri di più
29.06.2022 Serate di Architettura

Arketipo incontra l’Ordine: Low Tech

Mercoledì 29 giugno, dalle ore 17:30 fino alle 19:30 in sede e online, si terrà un incontro dedicato al tema del low tech, parlando di tecnologie semplici, leggere, a basso impatto ambientale. 2 cfp

Scopri di più
29.06.2022 PNRR

PNRR, la ricetta delle amministrazioni per la rigenerazione urbana

La semplificazione normativa, percorsi comuni tra amministrazioni, la perequazione territoriale e le politiche di inclusione, sono stati i punti fermi per cogliere l’occasione del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR). Un’opportunità unica per la rigenerazione urbana, avviata già con il Bando periferie.

Scopri di più