Caricamento...

Concorso Centro Piacentiniano Comune di Bergamo

Concorso di progettazione in due fasi per la riqualificazione degli spazi pubblici del Centro Piacentiniano (art. 154, comma 2 del D.Lgs. 50/2016).

Promosso dal Comune di Bergamo, il Concorso intende attivare un processo mirato alla ridefinizione del sistema Piacentiniano e dei suoi usi diversificati, attraverso la riqualificazione di alcuni spazi urbani aperti, piazze e aree pubbliche. Cogliendo l'opportunità che deriva dalla prossimità di questi luoghi a immobili pubblici e privati dismessi o di imminente dismissione, la richiesta è di proporre soluzioni per migliorare la vivibilità e rinnovare così il fondamentale ruolo che tale ambito urbano riveste nella definizione dell’identità del centro cittadino.

Montepremi:

è previsto un montepremi complessivo pari a euro 90.000,00 al netto dei contributi previdenziali e assistenziali e dell’IVA, se dovuti.

Premi:

al progetto vincitore della seconda fase è riconosciuto un premio, a completo rimborso dei progetti di fattibilità tecnica ed economica relativi ai due sub-ambiti, pari a euro 30.000,00. Per ciascuno degli altri progetti ammessi alla seconda fase è riconosciuto un rimborso spese di euro 15.000,00 cadauno. Gli importi si intendono al netto dei contributi previdenziali e assistenziali e dell’IVA, se dovuti.

Tutte le informazioni al sito di concorso concorsobergamo.it

Potrebbe interessarti

27.01.2022 Eventi culturali

Raccontare Gae Aulenti

Il 27 gennaio si terrà in sede e online una serata di architettura dedicata a Gae Aulenti. Con Giovanni Agosti, Nina Artioli, Piero Castiglioni, Carlo Guglielmi, Emiliana Martinelli, Pierluigi Nicolin, Franco Raggi, Federico Tiezzi. 2 cfp agli architetti.

Scopri di più
24.01.2022 Avvisi pubblici

Candidature aperte per la carica di componente della Consulta metropolitana per le attività estrattive di cava

Pubblicato l'avviso di Città metropolitana di Milano per la raccolta delle candidature per la carica di componente della Consulta metropolitana per le attività estrattive di cava. Candidature entro l'11 febbraio.

Scopri di più
13.01.2022 Ordine

Quota 2022: gestione morosità e scadenze

Il Consiglio dell'Ordine definisce le maggiorazioni da applicare ai pagamenti delle quote 2022 effettuati oltre la scadenza prevista per il 30 aprile 2022.

Scopri di più