Caricamento...

Call aperta per la prossima Pecha Kucha Night

Dal 18.04.2017 al 14.05.2017

Call aperta per la prossima Pecha Kucha Night, che si terrà il 25 Maggio al TAG - Talent Garden Calabiana sul rapporto tra umano e artificiale. Candidature aperte entro il 3 maggio alle ore 12

Dopo il primo evento ospitato il 30 marzo presso la nostra sede sul tema "Nottetempo (nighttime)" - la Pecha Kucha Night milanese comincia il suo tour al di fuori dei circuiti già percorsi: il 25 Maggio prossimo l'appuntamento è fissato al TAG - Talent Garden Calabiana (Via Arcivescovo Calabiana 6, Milano), per tutti coloro che hanno già partecipato a qualche serata, per gli appassionati e i curiosi che hanno solo sentito nominare il PKN e vogliono saperne di più... ci sarà spazio per tutti!

Tema della serata sarà il rapporto tra umano e artificiale, da cui il titolo della serata "BUG BOT BIP". 

Qui di seguito il testo completo della call for presenters. Termine per la presentazione delle candidature, mercoledì 3 maggio 2017 a mezzogiorno. Applicate numerosi!
"La seconda Pecha Kucha Night di Milano per il 2017 verterà sul rapporto tra uomo e tecnologia dell’informazione. Nell’arco degli ultimi quarant’anni, il suo sviluppo vorticoso ha investito ogni ambito della nostra vita quotidiana: se ripensiamo all’ingresso dei primi personal computer nelle nostre case e lo compariamo alla nostra attualità fatta di città, strade, case, vestiti e finanche corpi colonizzati e controllati da sensori e processori, ci rendiamo conto del mutamento.

Robot e intelligenze artificiali si avviano a compiere per noi ogni tipo di lavoro. Quanto più ci addentriamo nella quarta rivoluzione industriale, tanto più ci appare che quest'ultima sia paragonabile ad un Big Bang: ad una velocità impressionante, adulti e bambini si stanno abituando ad interagire con entità senzienti di cui si ignora la natura biologica o artificiale. Immersi come siamo in un ecosistema digitale,utilizziamo strumenti e servizi in cui questo confine si fa sempre più vago e indefinito.

L’organizzazione della Pecha Kucha Night di Milano invita a presentare contributi chi nell’ambito delle propria attività si sia dovuto confrontare con fallimenti - momentanei o definitivi - dovuti a bug di sistema, chi deve ringraziare (ro)bot e algoritmi per aver trovato la propria strada - di casa, nella vita e nell’amore -, e chi, esasperato da una vita governata da bip, si è liberato della tecnologia e vuole raccontare alla platea del PKN come si vive là fuori."

CALL FOR PRESENTERS
Tutti gli interessati a partecipare alla Pecha Kucha Night #15 del 25 Maggio possono condividere le loro riflessioni e progetti in un ambiente informale e piacevole, in lingua italiana e/o inglese. Per farlo è necessario compilare in ogni sua parte questo form entro le ore 12 di Mercoledì 3 Maggio ed inviare 5 immagini che saranno contentute nella presentazione a pknmilan@gmail.com.

Entro la giornata di venerdì 5 Maggio i selezionati riceveranno dagli organizzatori del Pecha Kucha l’invito a partecipare alla serata con tutti i dettagli del caso.

Potrebbe interessarti

28.11.2024 Convegni

Dalla qualità dell’appalto pubblico alla qualità delle costruzioni in Europa

Appalti pubblici e qualità del progetto: due giorni di incontro, confronto e dibattito tra esperti provenienti da 12 Nazioni europee sulla base di quello che accade oggi in Italia e nei vari Paesi. 4 + 4 cfp deontologici per gli architetti.

Scopri di più
27.11.2024 Avvisi pubblici

Cnappc: il nuovo Codice Deontologico

Il Consiglio Nazionale degli Architetti ha approvato, nella seduta del 10 ottobre 2024, il nuovo Codice Deontologico della professione che entra in vigore il 2 dicembre 2024.

Scopri di più
26.11.2024 Addio

In ricordo di Emilio Battisti

Ieri è mancato Emilio Battisti, Consigliere del nostro Ordine, figura di spicco del panorama architettonico milanese, intellettuale, professionista e docente emerito del Politecnico di Milano.

Scopri di più