Caricamento...

3 Ostelli 3 Città

Dal 04.04.2017 al 31.05.2017

Il Concorso dal titolo “3 OSTELLI 3 CITTÀ” chiede ai partecipanti di sviluppare un nuovo concept per le camere e per gli spazi comuni di tre Ostelli di proprietà del gruppo E.C.V., situati a Firenze, Berlino e Praga.

Il progetto dovrà conferire un’immagine unitaria agli ostelli enfatizzando i valori del gruppo, che propone un modello di ospitalità semplice e accogliente, un servizio di qualità a prezzi contenuti; l’ostello contemporaneo è dedicato a un pubblico trasversale per età e disponibilità di spesa di famiglie e viaggiatori solitari, non più solo giovani, ma persone di ogni genere che cercano nell’alloggio anche un luogo di relazione e opportunità di nuove conoscenze, un ambiente familiare e al tempo stesso capace di regalare nuove scoperte.

Il vincitore del concorso, riceverà l’incarico della progettazione e della direzione artistica di 380 camere e degli spazi comuni dei tre ostelli, avendo così l’opportunità di diventare un riferimento per il gruppo E.C.V.

La prima fase del concorso si concluderà il 31/05/2017 con la selezione di cinque progetti che verranno ammessi alla seconda fase. La seconda fase, che si concluderà il 15/09/2017, decreterà un progetto vincitore a cui verrà asseganto un premio di 15.000€; a gli altri quattro progetti finalisti verranno assegnati premi, in proporzione ai punteggi ottenuti nella graduatoria finale, per un ammontare totale di 11.000€.

La giuria sarà composta da:

DOMENICO MONTANO, rappresentante E.C.V., con funzioni di Presidente;
LAURA BASTIANINI, Architetto, consulente tecnico E.C.V.;
(NOA) STEFAN RIER, Architetto, designato dall’Ordine degli Architetti P.P.C. di Firenze;
(STUDIO 63) PIERANGELO ORECCHIONI, Architetto, designato dall’Ordine degli Architetti P.P.C. di Firenze;
TOMMASO ROSSI FIORAVANTI, Architetto, Presidente della Fondazione Architetti di Firenze;

Coordinamento a cura dell’arch. JACOPO FAVARA

Per scaricare il bando e iscriversi al concorso visitare il sito ConcorsiArchiBo

Potrebbe interessarti

24.04.2025 Sito

Festival CARA CASA II edizione: Call per il workshop Nuovi Paesaggi Domestici

Fondazione dell'Ordine degli Architetti di Milano e Fondazione Housing Sociale promuovono una call aperta agli architetti iscritti agli Ordini di tutt’Italia. La call si inserisce nel progetto "Cara Casa. Il festival itinerante sull’abitare tra Milano, Genova, Venezia, Bologna e Catania”, giunto alla seconda edizione.

Scopri di più
17.04.2025 Sito

.concorrimi riparte!

Riapre la stagione dei concorsi: dal 1° gennaio 2024, con la piena efficacia della disciplina del nuovo Codice dei contratti pubblici, è stata resa obbligatoria la gestione delle procedure concorsuali a evidenza pubblica tramite piattaforme digitali certificate. Come per le piattaforme gestite dal Cnappc e dall'Ordine degli Architetti di Bologna, anche per la piattaforma Concorrimi dell'Ordine degli Architetti di Milano si sono concluse le attività di certificazione ed è ora completamente operativa.

Scopri di più
16.04.2025 Ordine

Il canale WhatsApp di Ordine e Fondazione

Per avere aggiornamenti rapidi e dedicati su scadenze e adempimenti, corsi ed eventi, call e concorsi, è attivo il nuovo canale WhatsApp.

Scopri di più