RecuperiAMO il Fontanile Quinzi ​Bando di concorso

RecuperiAMO il Fontanile Quinzi è una iniziativa volta alla riqualificazione di una piccola ma molto importante area del territorio di Cese di Preturo, dal punto di vista storico/culturale ambientale ed identitario. L'area dell'antico fontanile Quinzi si trova a Cese di Preturo, una piccola frazione di L'Aquila posta a circa 10 chilometri dal centro della città, nel settore NordOvest.

L'ASBUC di Preturo, promotrice dell'iniziativa, intende individuare la migliore soluzione progettuale attraverso un concorso di idee patrocinato dall'Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia dell'Aquila.

Il premio al primo classificato sarà di 2.500 euro.

Scadenza 8 maggio 2017

L’iniziativa inoltre ha previsto un percorso partecipativo finalizzato al coinvolgimento diretto della comunità locale, dalla fase della definizione del quadro conoscitivo-esigenziale alla selezione delle proposte progettuali.

Tutte le informaizioni al sito di concorso http://asbucpreturo.it/webapp/index.php/home-news