Caricamento...

RecuperiAMO il Fontanile Quinzi ​Bando di concorso

RecuperiAMO il Fontanile Quinzi è una iniziativa volta alla riqualificazione di una piccola ma molto importante area del territorio di Cese di Preturo, dal punto di vista storico/culturale ambientale ed identitario. L'area dell'antico fontanile Quinzi si trova a Cese di Preturo, una piccola frazione di L'Aquila posta a circa 10 chilometri dal centro della città, nel settore NordOvest.

L'ASBUC di Preturo, promotrice dell'iniziativa, intende individuare la migliore soluzione progettuale attraverso un concorso di idee patrocinato dall'Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia dell'Aquila.

Il premio al primo classificato sarà di 2.500 euro.

Scadenza 8 maggio 2017

L’iniziativa inoltre ha previsto un percorso partecipativo finalizzato al coinvolgimento diretto della comunità locale, dalla fase della definizione del quadro conoscitivo-esigenziale alla selezione delle proposte progettuali.

Tutte le informaizioni al sito di concorso http://asbucpreturo.it/webapp/index.php/home-news

Potrebbe interessarti

30.11.2021 Call

Call for speakers per la presentazione di progetti a HOMI

Aperta la call per gli architetti milanesi per presentare progetti di architettura degli interni alla prossima fiera HOMI (27-30 gennaio 2021, Rho Fiera Milano). Temi chiave “fluidità e domesticità degli spazi dell’abitare e del commercio” e “recupero e durabilità dei materiali”. Candidature entro il 19 dicembre.

Scopri di più
25.11.2021 Architetti

Superbonus, gli architetti milanesi in rivolta: il decreto antifrode frena professionisti e imprese

Superbonus, le richieste dell'OAMi al governo alla luce del decreto antifrode: che le pratiche già avviate nell’anno 2021 possano procedere alle stesse condizioni e le proroghe siano valutate in coerenza con le tempistiche del mercato.

Scopri di più
22.11.2021 Fondazione

Avviso di ricerca personale per sostituzione maternità

La Fondazione dell’Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Milano ricerca una figura professionale da inserire nella Segreteria Organizzativa dell’ente per sostituzione maternità.

Scopri di più