Caricamento...

Wedding Oasis

Dal 15.03.2017 al 15.04.2017

Young Architects Competitions è un  network internazionale di professionisti orientato all'affermazione della ricerca in ambito architettonico e valorizzazione del talento dei giovani progettisti attraverso lo strumento concorsuale. Dal 2013 sono stati organizzati 13 concorsi di progettazione, che hanno ottenuto la partecipazione centinaia di progettisti da oltre 100 nazioni diverse.

Lo scorso lunedì 20 febbraio, in collaborazione con Corradi s.r.l., azienda leader nella produzione di strutture per il living outdoor, è stato lanciato Wedding Oasis, concorso di idee per la progettazione di architetture leggere che possano enfatizzare il potenziale ricettivo di architetture storiche di pregio, quali il Castello di Rosciano, fortezza medievale quasi inespugnabile nel cuore dell'Umbria oggi ambita location per cerimonie nuziali da favola.

L’iniziativa mette a disposizione un montepremi di 20.000 € e gode del patrocinio, fra gli altri, del Dipartimento di Ingegneria Civile ed Ambientale dell'Università di Perugia, dell'Università KULeuven, dell'Accademia di Belle Art di Perugia, dell'OAPPC di Perugia, di ISUF, della Regione Umbria, del Comune di Perugia, di NABA, Domus Academy, Casabella. 

Il Comitato Tecnico Scientifico dell'iniziativa si compone di rinomate personalità del panorama architettonico internazionale come Rik Nys - co-direttore di David Chipperfield Architects -, Will Alsop - fondatore dello studio ALL Design-, Robert Thiemann - fondatore di Frame Publishers -, Paolo Belardi - docente dell'Università di Perugia-, Karel Vandenhende - docente preso l'Università KULeuven - , Alessandro Marata - CNAPPC -, Raf Segers - CEO di Corradi s.r.l. -, Giorgio Tartaro - giornalista esperto in architettura e design. 

Tutte le informazioni al sito del concorso http://www.youngarchitectscompetitions.com/competition

Potrebbe interessarti

28.11.2024 Convegni

Dalla qualità dell’appalto pubblico alla qualità delle costruzioni in Europa

Appalti pubblici e qualità del progetto: due giorni di incontro, confronto e dibattito tra esperti provenienti da 12 Nazioni europee sulla base di quello che accade oggi in Italia e nei vari Paesi. 4 + 4 cfp deontologici per gli architetti.

Scopri di più
27.11.2024 Avvisi pubblici

Cnappc: il nuovo Codice Deontologico

Il Consiglio Nazionale degli Architetti ha approvato, nella seduta del 10 ottobre 2024, il nuovo Codice Deontologico della professione che entra in vigore il 2 dicembre 2024.

Scopri di più
26.11.2024 Addio

In ricordo di Emilio Battisti

Ieri è mancato Emilio Battisti, Consigliere del nostro Ordine, figura di spicco del panorama architettonico milanese, intellettuale, professionista e docente emerito del Politecnico di Milano.

Scopri di più