Modellazione solida con SketchUp base

Dal 27.02.2017 al 06.03.2017

La Fondazione dell'Ordine propone la nuova edizione del corso base di SketchUp per i mesi di marzo e aprile 2017, finalizzato a trasferire ai partecipanti le informazioni fondamentali per un corretto utilizzo del software. 20 cfp

La Fondazione dell'Ordine degli Architetti di Milano propone la nuova edizione del corso base di SketchUp per  i mesi di marzo e aprile 2017.

Dal 06 marzo 2017 al 03 aprile 2017

Obiettivo del corso:

Trasferire al partecipante le informazioni fondamentali per un corretto utilizzo del software, in modo che possa impadronirsi delle capacità tecniche di base, necessarie alla realizzazione di modelli 3D nell'ambito del progetto architettonico e/o interior design. Partendo dalla corretta impostazione di un lavoro in 3D, passeremo a scoprire/utilizzare gli strumenti di SketchUp, sino a giungere alla creazione di un vero e proprio modello tridimensionale. Passeremo poi alla finitura del modello stesso mediante l'uso dei materiali e dei diversi stili di rappresentazione. Termineremo con il salvataggio di alcune scene, utili all'esportazione di immagini e semplici animazioni video.

Requisiti minimi richiesti:

Costituisce prerequisito la conoscenza dei principi fondamentali della geometria descrittiva, nonché esperienza nell'ambito del progettazione architettonica, dell'arredamento o interior design.
È richiesta una conoscenza informatica generica in ambiente Windows e/o Mac OS X e conoscenza minima di un sistema Cad 2D.
Inoltre il corsista dovrà essere obbligatoriamente munito di:
- computer portatile personale da utilizzare durante le lezioni con software preinstallato;
- mouse a tre pulsanti e rotellina;
- chiavetta usb per eventuale trasferimento dati docente/corsista.

E' possibile frequentare il corso con qualsiasi versione di SketchUp installata. Le versioni sono scaricabili alla pagina web http://www.sketchup.com/download/all.

Calendario:

6, 13, 20, 27 marzo e 3 aprile 2017

Orario: 9.30 - 13.30

Costo del corso: 351,60 € (280,00 € + IVA + 10 Euro di Diritti di segreteria)

Clicca QUI per acquistare il corso

Crediti formativi: 20 cfp

Il corso verrà avviato solamente al raggiungimento del numero minimo di 8 partecipanti ciascuno.

Docente: Marco Donizelli

Sede: Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Milano Via Solferino 17, Milano

Modalità di svolgimento: Corso in Aula

PER ULTERIORI INFORMAZIONI