Caricamento...

Italian Design Day

Dal 24.02.2017 al 03.03.2017

Il 2 marzo sarà la prima giornata dell'Italian Design Day. Sono previsti 100 eventi in contemporanea in 100 diverse capitali un centinaio di "Ambasciatori del design" raccontare il proprio progetto di eccellenza

Il 2 marzo 2017 si terrà l'Italian Design Day che prevede 100 eventi in contemporanea in 100 diverse capitali. 
La Giornata Internazionale del Design Italiano è un'iniziativa promossa dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale per celebrare l'eccellenza del disegno italiano in tutto il mondo. Un centinaio di "Ambasciatori del design" racconteranno il proprio progetto di eccellenza. Il 2 marzo anticipia così di circa un mese la 56° edizione del Salone del Mobile (4-9 aprile 2017). 

La giornata è stata coordinata dal Ministero degli Esteri e della Cooperazione in collaborazione con il Ministero dei Beni culturali e del Turismo, Triennale di Milano, Associazione per il Disegno industriale, Fondazione Compasso d’Oro, Salone del Mobile di Milano e ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane. 


Le città di riferimento sono:
Baku, Barcellona, Berlino, Chicago, Curitiba, Dubai, Londra, Mexico City, Miami, Milano, Mosca, New York, Parigi, Pechino, Seoul, Shanghai, Teheran, Tel Aviv, Tokyo, Toronto, Vienna, Abu Dhabi, Addis Abeba, Astana, Bankok, Basilea, Beirut, Belgrado, Bogotà, Bruxelles, Budapest, Buenos Aires, Il Cairo, Città del Capo, Copenaghen, Doha, Eindhoven, Hanoi, Helsinki, Hong Kong, Johannesburg, Kuala Lumpur, L'Avana, Lagos, Lima, Lisbona, Ljubijana, Los Angeles, Luanda, Madrid, Montreal, Mumbai, New Delhi, Osaka, Oslo, Rio de Janeiro, Rotterdam, Saint-Etienne, Santiago del Cile, Shenzhen, Singapore, San Francisco, Sydney, Stoccolma, Taipei, Tallin, Vancouver, Varsavia, Zurigo

Potrebbe interessarti

28.11.2024 Convegni

Dalla qualità dell’appalto pubblico alla qualità delle costruzioni in Europa

Appalti pubblici e qualità del progetto: due giorni di incontro, confronto e dibattito tra esperti provenienti da 12 Nazioni europee sulla base di quello che accade oggi in Italia e nei vari Paesi. 4 + 4 cfp deontologici per gli architetti.

Scopri di più
27.11.2024 Avvisi pubblici

Cnappc: il nuovo Codice Deontologico

Il Consiglio Nazionale degli Architetti ha approvato, nella seduta del 10 ottobre 2024, il nuovo Codice Deontologico della professione che entra in vigore il 2 dicembre 2024.

Scopri di più
26.11.2024 Addio

In ricordo di Emilio Battisti

Ieri è mancato Emilio Battisti, Consigliere del nostro Ordine, figura di spicco del panorama architettonico milanese, intellettuale, professionista e docente emerito del Politecnico di Milano.

Scopri di più