Caricamento...

10 anni di social housing in Europa

Dal 08.11.2016 al 13.07.2017

Prosegue la raccolta sponsor per la realizzazione del libro dedicato alle cinque edizioni del Premio Ugo Rivolta, rivolto alle migliore architetture di social housing. Partecipa all'operazione anche tu!

Quest’anno celebriamo i dieci anni del Premio Europeo di Architettura Sociale Ugo Rivolta, giunto alla quinta edizione: il Premio, bandito dall’Ordine degli Architetti di Milano con cadenza biennale, è rivolto alle migliori realizzazioni europee di edilizia sociale ed è punto di riferimento del dibattito sul social housing a livello internazionale.

I progetti ammessi sono quelli costruiti, conclusi e consegnati nell’ultimo quinquennio sul territorio dei Paesi della Comunità Europea e della Svizzera.

Siamo lieti di potere annunciare che l’Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Milano, insieme alla sua Fondazione, hanno deciso di intraprendere la raccolta sponsor per la pubblicazione del volume dedicato ai progetti selezionati per la seconda fase delle cinque edizioni.

Il progetto editoriale sarà editato da Solferino Edizioni e sarà in doppia lingua, italiano ed inglese: la raccolta degli sponsor avverrà con una formula per noi nuova non molto dissimile dal crowdfunding: di seguito i tagli di sponsorizzazione previsti, dal semplice pre-acquisto di copie ad una partecipazione importante all’operazione.


CON IL PATROCINIO DI: 

Potrebbe interessarti

18.09.2025 Premio Baffa Rivolta 2025

Premio Baffa Rivolta 2025: 22 progetti di social housing

Alla 10° edizione del Premio dedicato alle migliori opere di social housing costruite in Europa, sono stati candidati 22 progetti provenienti da Austria, Francia, Italia, Paesi Bassi, Spagna, Svizzera. Sono visibili online i progetti candidati.

Scopri di più
10.09.2025 Ordine

ELEZIONI 2025: esiti DAY BY DAY

Aggiornamenti quotidiani sulle votazioni.

Scopri di più
08.09.2025 Ordine

ELEZIONI 2025: avvio votazioni

Il 9 settembre 2025 iniziano le votazioni per eleggere il nuovo Consiglio dell’Ordine per il quadriennio 2025-2029.

Scopri di più