Caricamento...

Emergenza terremoto

Dal 31.08.2016 al 01.10.2016

Il Consiglio Nazionale ha predisposto la raccolta dei nominativi dei tecnici con competenze in gestione tecnica dell'emergenza, rilievo del danno e valutazione dell'agibilità che vogliono dare il proprio contributo nelle zone colpite dal sisma del 24 agosto. Vediamo come

Il Consiglio Nazionale degli Architetti PPC, attraverso la Rete dei Presidi degli Architetti volontari per la Protezione Civile, si è già attivato con il pre-allarme e la raccolta delle disponibilità degli architetti qualificati, abilitati in gestione tecnica dell'emergenza, rilievo del danno e valutazione dell'agibilità attraverso i corsi di almeno 60 ore ex Protocollo d'intesa DPC/CNAPPC del 05/2010 e/o con esperienza tecnico specialistica dimostrata tramite curriculum che verrà sottoposta alla valutazione del soggetto responsabile dell’Elenco, di concerto con il responsabile del Nucleo Tecnico Nazionale.

Con l’occasione, si precisa altresì che per l’utilizzo degli architetti volontari sarà data precedenza a quelli appartenenti ai Presidi territorialmente interessati dall’evento sismico o limitrofi (Abruzzo, Lazio, Marche e Toscana).

la raccolta dei CV avviene attraverso la segretereria dell'Ordine di appartenenza che comunicherà al presidio i nominativi accreditabili.
Per i nostri iscritti è pertanto possibile inviare il proprio CV all'indirizzo: consiglio@ordinearchitetti.mi.it

Potrebbe interessarti

09.04.2026 Call

Call per i componenti del Gruppo di Esperti DIMMI

L'Ordine apre una call per selezionare esperti in materia urbanistico/edilizia per il Gruppo di Esperti DIMMI. Candidature entro il 10 maggio 2026

Scopri di più
09.04.2026 Eventi

Programmazione iniziative 2026

Il programma annuale di Ordine e Fondazione nel 2026 sviluppa – con corsi, visite, serate, seminari – diverse tematiche, articolate in sei assi prioritari, interessando differenti scale di progetto e raccogliendo sguardi da altre discipline. È disponibile qui il primo calendario delle attività, che sarà periodicamente aggiornato e arricchito nel corso dell’anno.

Scopri di più
02.04.2026 Call

Aware: open call per giovani architetti under 35

Nell’ambito del progetto europeo "AWARE. Architecture With an Approach of Regeneration and Empowerment", la Fondazione dell’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Milano lancia una call aperta per coinvolgere giovani architetti under 35 nel progetto per il biennio 2026–2027. Le candidature sono aperte fino all’8 maggio 2026. La presentazione della call si terrà mercoledì 15 aprile alle ore 17 in webinar.

Scopri di più

CONTATTACI

Ordine Architetti P.P.C. Della provincia di Milano

C.F. 80138830155

Via Solferino 17-19 20121 Milano

Orari lunedì-venerdì Dalle 9.30 alle 13.00 Dalle 14.00 alle 16.00

+39 02 62534 1 segreteria@ordinearchitetti.mi.it segreteria@oamilano.it (PEC)

FONDAZIONE DELL’ORDINE DEGLI ARCHITETTI P.P.C DELLA PROVINCIA DI MILANO

C.F. e P.iva 12392280157

Via Solferino 17-19 20121 Milano

Orari lunedì-venerdì Dalle 9.30 alle 13.00 Dalle 14.00 alle 16.00

+39 02 62534 390 fondazione@architettura.mi.it fondazione@oamilano.it (PEC)

UFFICIO STAMPA

BEYOND
REPUTATION & MEDIA
Francesco Cianfanelli architettimilano@beyondpress.it Tel. +39 328 7698779
SEGUICI SU